rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Festa del cioccolato, Gastronauti al Capo: i 15 eventi clou del weekend

E' in arrivo un nuovo fine settimana davvero esplosivo. Appuntamenti culinari, concerti, colazioni d'autore e tanti spettacoli. Ecco gli appuntamenti previsti a Palermo e provincia dal 17 al 19 marzo

Appuntamenti culinari e laboratori artistici per la festa del papà, concerti di grandi artisti internazionali, colazioni d'autore, cene, tour culturali e tanti spettacoli all'insegna del divertimento. E' in arrivo un nuovo fine settimana davvero esplosivo. Ecco, per voi, una selezione dei 15 appuntamenti da non perdere assolutamente dal venerdì alla domenica. 

1 - Festa del cioccolato in piazza San Domenico. Fino a domenica 19 marzo dalle 10 alle 24, avrà luogo a Piazza San Domenico l'evento Chocofest, la Fiera del Cioccolato, a cura di Chocopassion Sas. Presenti tanti stand con i maestri cioccolattieri d'Italia. Si tratta di un evento nato nell’ambito dell'iniziativa “Bentornata, Primavera!”, promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive, in continuità con il progetto di rigenerazione urbana dell’arteria di via Roma e piazze limitrofe.

2 - Festa di San Giuseppe, pane in piazza a Isola delle Femmine. Tra il 17 e il 19 marzo, dalle 10, nel periodo della festività di San Giuseppe, a Isola delle Femmine, in piazza Umberto I, si svolgerà una manifestazione che coinvolgerà i panifici della zona che promuoveranno i prodotti artigianali locali.“

arance-43 - Festa degli agrumi e comici, il compleanno del Sanlorenzo Mercato. In occasione del compleanno, sabato e domenica 18 e 19 marzo, dalle 12 alle 14, il Sanlorenzo Mercato omaggerà il caffè a tutti i suoi clienti e darà vita a un calendario fittissimo di iniziative. Prevista la festa degli agrumi e lo spettacolo di tanti comici siciliani.

4 - Cena indiana da Forme d'Arte. Venerdì 17 marzo a partire dalle 21 da Forme d'Arte prende vita la 24° tappa de "Il giro del mondo a tavola" che in questo weekend vi porterà in India.

5 - Gastronauti al Capo, al via le passeggiate nei mercati storici. Sabato 18 marzo con raduno alle 9.30 a Porta Carini prende vita il primo appuntamento con una serie di passeggiate nei mercati storici. Si parte con Gastronauti al Capo.

6 - Festa del papà al Forum Palermo. Forum Palermo affida alla fantasia di bambine e bambini il regalo da confezionare per la festa del papà. Il centro commerciale ha allestito, per domenica 19 marzo, un mega spazio a piazza Fashion, dove si svolgeranno dei laboratori artistici a sfondo didattico

7 - Sposi alla Magione, mostra dedicata ai futuri sposi alla Parrocchia della Santissima Trinità. Sabato 18 e domenica 19 febbraio presso la Parrocchia della Santissima Trinità si terrà una mostra dedicata ai futuri sposi intitolata "Sposi alla Magione". Inaugurazione alle 18.

Camera Blu-28 - "Il mistero blu di Ballarò, le storie dei massoni e Cagliostro", il tour da San Giovanni degli Eremiti. "La camera delle meraviglie, Cagliostro e le storie segrete dei massoni di Ballarò", questo il titolo del quinto appuntamento, si terrà domenica 19 marzo a partire dalle 10:30 con appuntamento presso la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti.

9 - "La luce nella terra", il progetto di Zino Citelli da Bobez. La luce nella terra è il progetto fotografico promosso da Bobez Arte Contemporanea, a cura di Zino Citelli. L'inaugurazione si terrà sabato 18 marzo 2017 ore 19.00.

10 - Marie Pierre Langlamet al Teatro Politeama Garibaldi. Marie Pierre Langlamet, prima arpa dei Berliner Philharmoniker, è di scena al Politeama Garibaldi, il 17 marzo 2017 (20,30) e il 18 marzo (17,30) con l’Orchestra Sinfonica Siciliana guidata dal direttore stabile Simone Bernardini, soprano Sabina von Walther. Musiche di Mozart e Mahler.

11 - "Sicilian Carousel", doppio spettacolo a sostegno dell'arte al teatro Zappalà. Sabato 18 marzo al Teatro Franco Zappalà alle 17.30 e alle 21.30 si terrà “Sicilian Carousel” a sostegno dell’arte e del teatro per il ripristino delle regole di uguaglianza e legalità, contro il “Carosello siciliano” della Giunta Comunale in scena due spettacoli.

12 - Colazione di San Giuseppe, Giorgia Meli da Sicilì. Il 19 marzo, come ogni domenica mattina allo shop Sicilì, dalle 10, la colazione con concerto. Un San Giuseppe made in Palermo, guidato sin dalla prima mattina dalla centralità del cibo siciliano e da una delle voci più belle del panorama nazionale.

 palermo sotterranea: catacombe e necropoli13 - Palermo sotterranea, torna il tour sulle orme dei Beati Paoli. Domenica 19 marzo con partenza alle 9.30 dal Bar Maeva prende vita il tour alla scoperta della "Palermo Sotterranea, sulle orme dei Beati Paoli".

14 - Le vie del sacro e del profano, l'itinerario sulle vie della bellezza. Domenica 19 marzo con appuntamento alle 9.30 in Via dell'Incoronazione prende vita un itinerario speciale, raccontato magistralmente tra memorie sacre e profane, un progetto sulla via della bellezza.

15 - "Volare al sud", uno spettacolo dai ritmi mediterranei al teatro Orione. Dopo 2 anni torna in scena, a grande richiesta, lo spettacolo dal titolo “Volare al Sud” a cura della Compagnia Cialoma. L’evento si svolgerà in un doppio appuntamento, sabato 18 marzo (ore 21.15) e domenica 19 marzo (ore 18) al teatro Luigi Orione, in via Don Orione 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del cioccolato, Gastronauti al Capo: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento