rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Street Food Fest, la Divina Commedia di Madè: i 15 eventi clou del weekend

E' alle porte un nuovo fine settimana ricco di eventi a Palermo e provincia. Parola di questa tre giorni sarà senza dubbio "gusto" ma non mancheranno tante iniziative collaterali per venire incontro a tutti i desideri. Ecco gli appuntamenti dal 16 al 18 dicembre

Cibo da strada, dolci di Natale e tante manifestazioni all'insegna della cultura e del divertimento. E' alle porte un nuovo fine settimana ricco di eventi a Palermo e provincia. Parola di questa tre giorni sarà senza dubbio "gusto" ma non mancheranno tante iniziative collaterali per venire incontri a tutti i desideri. Ecco una selezione dei 15 eventi da non perdere assolutamente dal venerdì alla domenica. 

1 - Torna il Palermo Street Food Fest. Fino al 18 dicembre il Palermo Street Food Fest animerà il capoluogo con un festival internazionale all’insegna del gusto. Il percorso gastronomico si snoderà lungo via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele e a Piazza Sant’Anna.

unnamed (3)-2-142 - Festa dei dolci di Natale al Sanlorenzo Mercato. Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre al Sanlorenzo Mercato si terrà una vera Festa dei dolci di Natale. Dai croccanti ai torroni, passando per la “cubbaita” e i buccellati, tra antiche storie e ricette siciliane tutte da scoprire e assaporare.

3 - Jingle books, la festa del libro e delle arti a Palazzo Asmundo. Spettacolo di apertura di Jingle Books - festa del libro e delle arti: venerdì 16 dicembre alle 19.30 a Palazzo Asmundo con Salvo Piparo lo spettacolo: "Piccolo scarabocchio sotto il cielo", nel magnifico Salone con vista sulla Cattedrale.“

4 - Il futuro mette radici, al Forum un albero per ogni bambino nato dopo il 2012. Domenica 18 dicembre alle 10.30 il futuro mette radici al Forum Palermo con un'iniziativa patrocinata dal Consiglio comunale e che vedrà alcuni alberi recentemente piantumati, portare il nome dei bimbi nati o adottati in città tra il 2012 e il 2016.

5 - Grands Chefs Experience: a Villa Igiea un viaggio nel gusto tra Italia e Francia. Venerdì 16 dicembre il Grand Hotel Villa Igiea Palermo MGallery by Sofitel ospita una cena ad alto tasso gourmet a opera degli chef Carmelo Trentacosti, Pietro D’Agostino e Allan Castellote. La cucina italiana e quella francese si incontrano a Palermo.

unnamed (10)-2-46 - Il Natale all'Olivella con i figli d'arte Cuticchio. Sabato 17 e domenica 18 dicembre alle 18.30 secondo appuntamento con il Natale all'Olivella dei figli d'arte Cuticchio con il Duello di Orlando e Ferraù di Spagna.

7 - Madè torna a Palermo con la "Divina Commedia". A distanza di cinque anni, l'ultima mostra fu infatti allestita nella Sala Duca di Montalto di Palazzo dei Normanni, torna ad esporre nella sua Palermo, il poliedrico artista palermitano, Pippo Madè. L'inaugurazione è fissata per le 17 del 17 dicembre e nell'occasione verranno presentati, nella Sala delle Armi dello Steri, disegni, maioliche e dipinti inediti, tutti appartenenti al tema de "La Divina Commedia".

8 - Concerto del Trio Arté all'ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi. Il Trio Arté domenica 18 dicembre alle ore 18 presso l'ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi (via Torremuzza n. 28), offre un concerto alla Città di Palermo per festeggiare il decennale della propria attività artistica.

manfredi russo-29 - Stelle di Natale, spettacolo di beneficenza al Teatro Don Bosco. Si terrà sabato 17 dicembre alle 21, presso il Teatro Don Bosco Ranchibile di via Libertà 199, “Stelle di Natale”, lo spettacolo di beneficenza scritto e diretto da Manfredi Russo.

10 - Serata di beneficenza alla scuola materna di Villaciambra. Sabato 17 dicembre dalle 16 alle 24 presso la scuola materna di Villaciambra si terrà un evento di beneficenza dal titolo "Tra le strade del gusto del Santo Natale".

11 - Natale raccontato: doppio appuntamento tra presepi, via Maqueda e Ballarò. Domenica 18 dicembre si terrà un tour speciale con i Presepi di Ballarò, tra arte e abbanniate con appuntamento a Piazza Pretoria alle 10. Alle 18 Via Maqueda raccontata dal Teatro Massimo a Porta Vicari.

12 - "Vintage & creativi al centro", torna l'appuntamento al Cortile Lo Bianco. Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre al Cortile Lo Bianco torna Vintage & Creativi al centro per l'ultimo appuntamento prima del Natale ed in concomitanza con le "vie dei tesori" e la pedonalizzazione di via Isidoro La Lumia.

13 - Natale 2016, walking tour low cost di Seecily Tourism. Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre alle 10 con appuntamento in via Vittorio Emanuele 351, Seecily Tourism organizza un walking tour low cost speciale di Natale.

14 - Odisseo arriving alone a Sant'Antonino. Da venerdì 16 presso il Complesso universitario S. Antonino si svolgerà “Odisseo arriving alone”, la rassegna dal mondo delle migrazioni organizzata dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri (ItaStra) dell’Università.

15 - Addiopizzo a San Lorenzo e Resuttana. Nei quartieri di Resuttana e San Lorenzo da venerdì 16 a domenica 18 dicembre si terranno delle iniziative di sensibilizzazione di Addiopizzo rivolte a operatori economici, cittadini, studenti, insegnanti e mondo della Chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Food Fest, la Divina Commedia di Madè: i 15 eventi clou del weekend

PalermoToday è in caricamento