Unesco Jazz Day: musica, degustazioni e dibattiti al Museo Riso

Sabato 30 aprile alle 18.30 nella splendida cornice del Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea sito a Palazzo Belmonte Riso appuntamento con "Unesco Jazz Day Palermo. The sound od cultures".

Tre importanti eventi che uniscono tutta la Sicilia, a Palermo con Unesco Jazz Day, a Siracusa con International Jazz Day e Gravina in Jazz - International Jazz Day 2016. Iniziative organizzate e patrocinate dal Comitato Unesco Giovani per celebrare l’International Jazz Day in Sicilia. I giovani del Comitato hanno organizzato un pomeriggio intenso; il programma prevede alle 18.30 New Orleans “The Big Easy” e le origini del jazz: un incontro sulla storia della musica jazz con Flavio Li Vigni (direttore del Dipartimento Jazz, Morley College, London); alle 19:30 una degustazione di vini e oli d’oliva offerta dalle aziende Donnafugata e Barbera; alle 20.00 la delegazione del Comitato Giovani Unesco della Sicilia terrà una presentazione delle sue finalità e attività; alle 20.30 la delegazione UNICEF di Palermo interverrà sul tema “Unicef: la musica come diritto alla libertà d’espressione”.

Si entra poi nel vivo delle attività alle 21.00 con il concerto del Flavio Li Vigni Quintet, con Gaspare Palazzolo al sassofono, Lorenzo Colella e Francesco Guaiana alle chitarre, Gabrio Bevilacqua al contrabasso. Si potrà, inoltre, assistere presso la sala Sacs del Museo alla mostra "Vinitaly jazz -Racconto del Jazz attraverso le copertine dei vinili” a cura di Filippo Barbaro. La mostra illustrerà un percorso della musica jazz attraverso i suoi autori italiani ed internazionali. Nell'ambito dell'evento sarà possibile visitare la collezione del Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palazzo Riso.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento