"Natale in casa Ubu, il menù delle feste che non ti aspetti" al Piccolo Teatro Patafisico

Da lunedì 4 a mercoledì 6 gennaio andrà in scena al Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano la Loggia 5: "Natale in casa Ubu, il menù delle feste che non ti aspetti".

Di Agnese Ferraro, Rossella Pizzuto e Laura Scavuzzo, con Vito Bartucca, Salvino Calatabiano, Monica Cavatoi, Carmelo Clemente, Agnese Ferraro, Rossella Pizzuto, Fabrizio Saputo e Laura Scavuzzo. Lo spettacolo è un percorso attraverso 5 stazioni, 5 spazi animati da strani personaggi che condurranno gli spettatori attraverso un viaggio nei grotteschi festeggiamenti in stile patafisico. 

Natale in casa Ubu è un invito alla sperimentazione, ad essere curiosi rispetto a ciò che è diverso ed inusuale; è un esperimento multisensoriale che conduce lo spettatore attraverso la “degustazione” di un menù composto da 5 stazioni/pietanze da sperimentare in piccoli gruppi. L’allestimento prevede spazi separati e allestiti in modo da dare allo spettatore la possibilità di essere coinvolto e avvolto dallo spazio scenico in cui avvengono le singole performance. 

Lo spettatore, in piccoli gruppi, viaggerà da una stazione all’altra incontrando personaggi unici e irripetibili ispirati a Padre Ubu e agli altri personaggi inventati da Alfred Jarry, padre della 'Patafisica'. Personaggi diversi, con storie da raccontare, esperienze e pietanze da condividere. Uno spettacolo con sorprese e sperimentazioni, un modo tutto patafisico di onorare le feste. Lo spettacolo è ispirato alla ricerca del Teatro de Los Sentidos  di Enrique Vargas:  “E’ come con il coniglio bianco di Alice. Lui scappa e ne vedi sempre la 'codita'. Non lo afferri mai, ma non è questo l’importante. Quello che conta è continuare a inseguirlo”.

Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria Spettacolo inserito nelle manifestazioni natalizie del Comune di Palermo. Scene e costumi: Vito Bartucca. Ambientazione audio: Carmelo Clemente con un inserto musicale de I Fratelli La Strada. Produzione: Piccolo Teatro Patafisico Spettacolo di teatro sensoriale per gruppi di 10 spettatori durata del percorso 40'. Prenotazioni al 366 15 45 786

4 e 5 gennaio turni dalle h 19.00 e dalle h 21.00

6 gennaio turni dalle h 17.00 e dalle h 19.00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Notti d'agosto a Cefalù, tutti gli appuntamenti vista mare tra arte, musica e teatro

    • dal 4 al 30 agosto 2019
    • luoghi all'interno dell'articolo
  • Leonardo da Vinci a Palermo: macchine, disegni e anatomia in mostra a Palazzo Bonocore

    • dal 13 aprile al 29 settembre 2019
    • Palazzo Bonocore
  • Francobolli, autoritratti e art couture: a Palazzo Zingone una mostra su Frida Kahlo

    • dal 7 giugno al 29 settembre 2019
    • Palazzo Zingone Trabia
Torna su
PalermoToday è in caricamento