"Live in concert", Manuel Bianco & Valentina De Paolis al Teatro Zappalà

Sabato 29 agosto alle 21.30 al Teatro Zappalà Manuel Bianco e Valentina De Paolis si esibiranno "Live in concert". Due splendide voci, diverse tra loro, che si fondono all'unisono incastrandosi a vicenda come tessere di un puzzle.

Coppia artistica straordinaria dal 2010 che darà vita ai più grandi brani tratti dai musical di Broadway e del West End, intervallati da alcuni del repertorio pop . Il tutto per trasportare il pubblico per due ore, in un'atmosfera magica.

Per citarne alcuni: PHANTOM OF THE OPERA, LOVE NEVER DIES, JEKYLL & HYDE, GREASE, NOTRE DAME DE PARIS, ROMEO & GIULIETTA, DRACULA, ROCKY HORROR PICTURE SHOW, LES MISERÀBLE, MULIN ROUGE. La versione concertistica sarà accompagnata dalle splendide coreografie ad opera del Centro Progetto Scuola Danza di Tiziana Meschisi.

Protagonisti :

MANUEL BIANCO: Istrionico performer e vicepresidente della compagnia Aspettando Broadway, vanta un passato in una band come solista presentando al pubblico un vastissimo repertorio di musica pop; incide anche dei brani e di altri ne è l'autore. Vanta collaborazioni con professionisti come Paolo Valli e Massimo Zanotti. Nel 2010 c'è l'incontro con il musical ed è amore a prima vista. Da lì studio di tecnica lirica,di recitazione e dizione per cercare di diventare un performer completo. Nel 2014 con Riccardo Fogli è protagonista del musical LADIES (regia di Matteo Borghi). Reduce dal successo di "ROMEO & GIULIETTA:Ama e cambia il mondo" l'opera musicale di David Zard con la regia di Giuliano Peparini (in cui è cover dal 2013 sia del personaggio di Tebaldo che di Mercuzio) attualmente è impegnato nel ruolo di protagonista nella realizzazione di "CANTERVILLE- il musical" di Robert Steiner per la regia di Marco Simeoli (dove sarà Cècil) e ne "lL CONTE DI MONTECRISTO", regia di Gino Landi (nel ruolo di Edmond Dantès). Entrambe le produzioni saranno ad opera del Teatro Greco e verranno realizzate i primi di Agosto a Villa Phamphili (Roma)

VALENTINA DE PAOLIS : Nasce come cantante di musical, grande conoscitrice ed amante del genere. Studia per anni danza. Scopre la sua voce da soprano di coloratura ed inizia a studiare tecnica lirica con il tenore lirico, il M. Gianni Bavaglio. Studia interpretazione e recitazione con Robert Steiner.Dal 2006 ad oggi Valentina calca molti palcoscenici italiani e non (per citarne alcuni: Auditorium Conciliazione di Roma, Teatro Brancaccio, Sala Umberto, Teatro Dehon di Bologna, Teatro Foce di Lugano e molti altri) che condivide anche con alcuni dei piu' importanti performers di musical del paese (Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Brunella Platania, Enrico D'Amore, Lalo Cibelli, Angelo Del Vecchio ecc…).Tra i ruoli di Valentina: Christine Daae in "The Phantom of the Opera" e "Love never dies", Maria in "West side story", Cunegonde in "Candide", Maria in "The sound of music", Cosette in "Les Miserables", Eliza Doolittle in "My fair lady", solo per citarne alcuni. Nel 2012 Valentina debutta all'Auditorium Conciliazione di Roma con il musical "Canterville" nel ruolo di Virginia, protagonista femminile dello spettacolo. Grazie a questo musical Valentina e' anche in grado di mettere a frutto i suoi studi letterari e la sua passione per Oscar Wilde, cimentandosi per la prima volta anche nella scrittura di libretto e liriche assieme a Robert Steiner; le musiche sono invece firmate dal M. Flavio Gargano. Al momento in fase di lavorazione anche per lei come protagonista "CANTERVILLE-il musical" e "IL CONTE DI MONTECRISTO" unitamente a Manuel Bianco e ad altri straordinari artisti.

Prezzi: Intero €18,00 Ridotto €15,00. Contatti e Prenotazioni: 091.451084, presso il botteghino del Teatro in V.le Galatea 6E. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Castrum Superius, il palazzo dei Re Normanni in una mostra che porta indietro nel tempo

    • dal 15 maggio 2019 al 10 gennaio 2020
    • Palazzo Reale
  • La casa delle farfalle fa il bis e torna al Museo Riso, sarà patrimonio dei palermitani

    • dal 5 ottobre al 31 dicembre 2019
    • Museo Riso
  • Bim Bum Bam, giocattoli diventano opere d'arte: due mesi di mostra allo Steri

    • Gratis
    • dal 3 ottobre al 23 dicembre 2019
    • Complesso Monumentale dello Steri
  • Da Monet e Van Gogh a Klimt, sette capolavori perduti rivivono in 3D all'Abatellis

    • dal 10 ottobre al 8 dicembre 2019
    • Palazzo Abatellis
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento