rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Libertà

Teatro Jolly, al via il corso "Dentro e fuori la scena"

Un laboratorio a tutto campo sensibile alle necessità relazionali dei nostri tempi. Utile per chi vuole migliorare il proprio modo di comunicare, per motivazioni professionali e personali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Parte a metà ottobre, al Teatro Jolly, "Dentro e fuori la scena", corso di comunicazione teatrale e pratiche relazionali: un progetto voluto e sostenuto fortemente da Giovanni Nanfa, direttore artistico della struttura. “Non sarà il classico corso esclusivamente riservato agli aspiranti attori - tiene subito a precisare Nanfa - ma un vero e proprio laboratorio per tutti coloro che intendano migliorare il proprio modo di comunicare, per motivazioni professionali e personali".

Un laboratorio a tutto campo, quindi, particolarmente sensibile alle necessità relazionali dei nostri tempi, dove è sempre più importante adeguare la capacità di comunicare al contesto nel quale si opera e acquisire consapevolezza dei propri mezzi espressivi, oltre alla conoscenza di tutti i criteri che regolano la comunicazione verbale e non verbale. "Dentro e fuori la scena" sarà reso possibile grazie alle rinnovate e tecnologiche potenzialità del Teatro Jolly, al quale è stato annesso uno spazio attrezzato per la formazione.

"Una scuola - prosegue Nanfa - non può prescindere da chiari obiettivi e da programmazioni esaurienti, e, soprattutto da un corpo docente che non abbia solo i titoli, ma anche l’esperienza sul campo". Ragione per cui fra le fila del corpo docente ci saranno nomi esperti del palcoscenico come Consuelo Lupo, Sandro Dieli, Antonio Pandolfo, lo stesso Giovanni Nanfa, oltre a Barbara Puccio, Iole Cozzo e Pietro Di Gregoli. Il corso ha una durata triennale anche se ogni anno rappresenta una unità didattica completa ed autonoma. Per maggiori informazioni chiamate al numero 091.6376336.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Jolly, al via il corso "Dentro e fuori la scena"

PalermoToday è in caricamento