Palazzo Riso Jazz, l'Orchestra Sinfonica Siciliana in "String Reeds"

A palazzo Belmonte Riso di Palermo, sede del polo d'arte contemporanea regionale "Museo Riso", l'Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Gaetano Randazzo si esibisce in "String Reeds", composizioni e arrangiamenti di Rita Collura. Music Production Gaetano Randazzo. 

Il concerto è giovedì 3 agosto alle 21 ed è il quinto evento della rassegna "Palazzo Riso Jazz" nell'ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana. Per l'occasione Rita Collura si esibisce anche come sax soprano-contralto accompagnata da Gaspare Palazzolo come sax tenore, Fulvio Buccafusco al contrabbasso e Carmelo Graceffa alla batteria.

La sassofonista Rita Collura dal 2001 si dedica all’arrangiamento per orchestra jazz e orchestra d’archi, realizzando con il maestro Ignazio Garsia “La voce a te dovuta”, “Il disco del mondo” e alcuni arrangiamenti per il progetto “Sicilia come non l’avete mai sentita”. Ha al suo attivo svariate partecipazioni in diverse orchestre quali ”Open jazz Orchestra”, “Orchestra Jazz Siciliana”, “Nick the night fly”, e varie collaborazioni come quelle con Paul Jeffrey, Vince Mendoza, Gunther Schuller, William Russo, Dusko Gojkovich, Patty Austin , Carol Welsman, Ernie Watts, Dan Moretti, Eumir Deodato, Mimmo Cafiero e Pietro Tonolo.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento