I monumenti del centro città diventano "palestra": torna lo Street Workout Christmas

Gli appassionati di fitness, dotati di cuffia wireless con la quale i trainer daranno le istruzioni, partiranno dal Politeama. Tre le soste previste: piazza Verdi, piazza Bellini e davanti alla Cattedrale. A ogni stop, un'esibizione diversa: dal funzionale al caraibico, dall'olistico al fitness musicale

Foto Alessandro Butera

Un'invasione pacifica a suon di musica, un modo certamente alternativo per festeggiare il Natale. E' lo Street Workout Christmas Palermo. Sabato pomeriggio centinaia di appassionati di fitness attraverseranno il centro città facendolo diventare una vera e propria palestra. "Armati" di cuffia, con la quale i trainer daranno le istruzioni, partiranno dal Politeama. Tre le soste previste: al Massimo, in piazza Bellini e davanti alla Cattedrale. E a ogni stop, un'esibizione diversa: dal funzionale al caraibico, dall'olistico alla zumba, dalla functional boxe al fitness musicale. 

E al Massimo lo sport lascerà spazio alla musica con l'esibizione dell'artista palermitana Giulia Di Stefano, che intonerà l'Hallelujah.

street workout foto butera-4"Sarà come sempre una grande festa - spiega Jolanda Piscitello, organizzatrice dell'evento con il marito Alessandro Butera - un modo per dire a tutti: 'Fermatevi un attimo e dedicatevi del tempo, fatevi del bene'. Con lo Street Workout uniamo la passione per lo sport a quello per la nostra città, perchè ci alleniamo davanti a monumenti che tolgono il fiato".

Una "festa" aperta a tutti, senza limiti di età. Sono previste anche attività per i più piccoli. I partecipanti sono dotati di cuffie wireless attraverso le quali ascoltare la musica e le indicazioni dei trainer, senza che il "rumore" invada la città.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Gli cancellano i voli, palermitano in Polonia reagisce a pedalate: "Tornerò a casa in bici"

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

  • Bimbo cade dal letto e muore a soli 10 mesi, i suoi organi salvano due vite

Torna su
PalermoToday è in caricamento