rotate-mobile
Eventi Malaspina / Piazza della Stazione Lolli

Voci di solidarietà al teatro Dante Sessanta ragazzi insieme per l’Africa

I giovani dei quartieri Zen, Marinella e Tommaso Natale canteranno domani alle ore 21 per lo spettacolo musicale di beneficenza "Sol Music", organizzato dall'associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus

Saper riconoscere il valore di ogni piccolo gesto può cambiare il mondo. Perché piccoli gesti come la dolcezza di un sorriso o il calore di un abbraccio hanno la forza di abbattere il muro dell’indifferenza. Questa è la grande lezione di solidarietà che sessanta ragazzi di Palermo e Agrigento porteranno sul palco del teatro Dante domani, venerdì 25 maggio, alle ore 21, per lo spettacolo musicale di beneficenza “Sol Music” organizzato dall’associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus (Ams) a favore dell’associazione Ali per Volare di Rino Martinez. L’evento sarà presentato da Gioacchino Caponetto con la partecipazione del comico Ivan Fiore. Dopo tre mesi di preparativi, i ragazzi degli istituti comprensivi Basile, Falcone e Sciascia dei quartieri Zen, Marinella e Tommaso Natale e della Caritas di Agrigento sono dunque pronti a cantare e a far sentire attraverso le loro voci il grido d’aiuto di tanta gente che soffre e che lotta ogni giorno per vivere un giorno in più.

“Lo spirito di questa iniziativa – afferma il presidente dell’Ams, Marco Marchese - è la voglia di stare insieme ai ragazzi, crescere, divertirci, scherzare e affrontare temi importanti come quello della solidarietà. Lo spettacolo sarà soltanto il momento conclusivo di un laboratorio durato tre mesi, ma che portiamo avanti ormai da tre anni ed è bello vedere che siamo sempre di più”. Lo spettacolo Sol Music è il momento conclusivo dell’omonimo laboratorio di canto realizzato per il terzo anno consecutivo dall’Ams per continuare ad affiancare gli adolescenti delle scuole nel loro percorso di crescita. Il cammino di quest’anno è ruotato intorno al tema della solidarietà intesa come sentimento autentico di unità, collaborazione e rispetto. L’obiettivo di Sol Music non è stato quello di formare dei cantanti e neanche di organizzare un concorso canoro, bensì di impiegare la musica come mezzo per stare insieme e spronare i ragazzi ad una riflessione sociale e culturale sul tema della solidarietà. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, per i bambini di età inferiore ai 12 anni l’ingresso è omaggio. Il ricavato della vendita sarà interamente destinato all’associazione Ali per Volare di Rino Martinez a sostegno delle missioni umanitarie in Congo.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie al 5 per mille dell’Ams, alle donazioni di privati cittadini e al contributo di associazione sportiva dilettantistica Sport Village Tommaso Natale, Caritas Diocesana di Agrigento, Colori del Sole, Confraternita Misericordia di Marineo, Ducati Palermo Club, Fondazione Mondoaltro, Ganci e figli, Kiwanis, Provincia  di Palermo, Radio Time, Tomarchio e Upzine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voci di solidarietà al teatro Dante Sessanta ragazzi insieme per l’Africa

PalermoToday è in caricamento