rotate-mobile
Eventi

Alta moda, Dolce e Gabbana si tuffano a Mondello: rumors su George Clooney

Alte Artigianalità, tutto pronto per le quattro giornate di sfilate e cene. Lo staff al gran completo sarà vestito dalla testa ai piedi Dolce&Gabbana, cocktail in stile arabo,con cous cous e falafel nel menù. A Villa Igiea allestita una sartoria per i vip

Mentre Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono già in città in attesa del primo debutto “haute couture” a Palermo, i preparativi per Alte Artigianalità fervono a passo svelto. Come a Monreale, che invece ospiterà la sfilata “Alta Sartoria” proprio al Duomo, con cena di gala al Chiostro dei Benedettini e festa al giardino del Belvedere. Il cocktail sarà in perfetto stile arabo: dal menu con cous cous, humus e falafel, alle odalische e ai camerieri in kaftano, rigorosamente Dolce & Gabbana. Sugli ospiti vip vige ancora il più assoluto riserbo. Continuano i rumors sulla presenza dei vip hollywoodiani Brad Pitt, Robert De Niro, Madonna e George Clooney.

Proprio sugli outfit - neppure a dirlo - il duo di stilisti ha messo regole rigide e molto severe. Lo staff al gran completo, infatti, sarà vestito dalla testa ai piedi Dolce & Gabbana. Dalle scarpe alle camicie, dai tailleur alle cravatte, dagli occhiali agli abiti, passando per cappelli, cinture e borse: hostess, chef, uomini della security, assistenti, fotografi e video maker ufficiali, indosseranno per tutti e cinque giorni capi firmati dal famosissimo brand italiano.

MONREALE SI PREPARA ALL'EVENTO | VIDEO

Intanto a Palazzo Gangi, alla Gam, a piazza Pretoria, a Villa Igiea, ma anche a Monreale e al Castello di Trabia, galoppano i preparativi. Mentre a Villa Igiea viene allestita una sartoria per i vip, nella cittadina normanna, le aiuole di fronte al Duomo saranno abbellite dal prato all’inglese. Quattro le aree verdi che saranno bonificate tra piazza Vittorio Emanuele e piazza Guglielmo, mentre agli esercenti è stata pagata l’intera giornata di lavoro per non aprire. 

"La cosa che mi inorgoglisce di più è che i francesi non riescono a competere con l'Italia, siamo troppo forti noi italiani. L'amore è bellezza", commenta Stefano Gabbana sul suo profilo Instagram (foto in basso). Un bagno al largo di Mondello per stemperare la tensione insieme al compagno di sempre, il siciliano Domenico Dolce, e subito si torna al lavoro. Capitolo cibo: i dolci raffigureranno le maioliche tanto care a Dolce & Gabbana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta moda, Dolce e Gabbana si tuffano a Mondello: rumors su George Clooney

PalermoToday è in caricamento