Sagra della castagna a Mezzojuso, "Nino ‘u ballerino" tra i protagonisti della tre giorni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo street food di Nino ‘u Ballerino approda alla Sagra della Castagna, kermesse dedicata ai profumi e ai sapori del territorio di Mezzojuso, Comune della provincia di Palermo adagiato sulle pendici orientali della rocca Busambra. La manifestazione dedicata al frutto autunnale per eccellenza , che si terrà a partire da domani venerdì 27 fino a domenica 29 ottobre, vedrà il meusaro palermitano tra i protagonisti , a partire dall’apertura del Salone del Gusto della Sicilianità, prevista nel giorno dell’inaugurazione.

Per tutto il corso della tre – giorni, Nino sarà presente con una postazione dedicata alle sue specialità più note, ovvero panini con la milza, le panelle e le crocché. Prelibatezze che, di recente, gli hanno valso un riconoscimento importante: il suo nome è stato inserito, ancora una volta, in una delle guide turistiche più autorevoli del mondo, la britannica Blue Guide. Nei giorni scorsi, inoltre, il vincitore dell’Oscar nazionale del cibo di strada ha ricevuto il primo premio nell’ambito del Messina Street Food Fest, alla presenza del sindaco Renato Accorinti e del presidente dell’ARS Giovanni Ardizzone.

Torna su
PalermoToday è in caricamento