rotate-mobile
Eventi Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I, 1

NautoscopioArte 2013

Da mercoledì 26 a domenica 29 settembre, al Foro Italico arriva una nuova edizione di "NautoscopioArte 2013", con musica d'autore, jazz siciliano, dj set e spettacoli teatrali. Presentazione delle serate a cura de Le Malerbe

Da mercoledì 26 a domenica 29 settembre, al Foro Italico arriva una nuova edizione di "NautoscopioArte 2013", con musica d'autore, jazz siciliano, dj set e spettacoli teatrali.

Il Nautoscopio che fa ormai parte, dal 2009, del waterfront della città è una creazione artistica di Giuseppe Amato, uno "strumento a forma di nave per osservare il panorama", una "casa-osservatorio progettata per ospitare al suo interno conversazioni, monologhi, performance e jam session", "per creare network e condividere idee sul futuro della città di Palermo", capace di sollevarsi (dieci tonnellate) con una manovella, alzarsi a 15 metri di altezza e ruotare di 360 gradi. Proprio ai piedi del Nautoscopio, al Foro Italico, a pochi metri dal mare, in un’area elegantemente allestita, fresca e suggestiva, dopo lo straordinario successo della passata edizione 2012 con decine di spettacoli e migliaia di avventori, la Nautoscopio srl, sotto la direzione artistica di Alessandro Mancuso, in collaborazione con il Palab, proporrà anche per l'estate 2013 una serie di spettacoli ad ingresso libero.

La musica d'autore inedita il mercoledì, il miglior jazz siciliano (a cura di Lino Costa) il giovedì, le più coinvolgenti cover band il venerdì, i più frizzanti djset della città il sabato ed infine la domenica l'appuntamento comico con il laboratorio aperto del tAAAc (a cura di Claudio Casisa), gli spettacoli saranno presentati da Le Malerbe con ospiti sempre differenti ogni sera. Da giugno a settembre tutti i giorni a partire dalle ore 19 questo suggestivo palcoscenico sul mare tornerà ad essere per il secondo anno consecutivo il nuovo punto di riferimento dell'estate palermitana sia per chi ama l’arte e la cultura, ma anche per chi ogni sera vorrà semplicemente godere di un luogo di incontro unico in città. L'ideale per chi ama trascorrere una serata all’aria aperta, in uno spazio fresco, allegro ed accogliente, sorseggiando una birra o ascoltando semplicemente, oltre agli spettacoli settimanali, ottima musica in diffusione mentre contempla il mare. Qui di seguito il programma completo degli eventi:

mercoledì 26 giugno, serata di inagurazione
dal giovedì 27 a domenica 30 giugno
da martedì 2 a domenica 7 luglio
da giovedì 11 a domenica 14 luglio
da mercoledì 17 a domenica 21 luglio
da mercoledì 24 a domenica 28 luglio
da martedì 30 luglio a domenica 4 agosto
da mercoledì 7 a domenica 11 agosto
da mercoledì 14 a domenica 18 agosto
da martedì 20 a domenica 25 agosto
da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre
da mercoledì 4 a domenica 8 settembre
da mercoledì 11 a domenica 15 settembre
da mercoledì 18 a domenica 22 settembre
da mercoledì 25 a domenica 29 settembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NautoscopioArte 2013

PalermoToday è in caricamento