Ultime settimane di tempo per visitare la mostra “Frida Kahlo – i colori dell’anima”

Ancora poche settimane di tempo per poter visitare la straordinaria mostra “Frida Kahlo – I colori dell’anima”.

Aperta fino al prossimo 29 Settembre presso il prestigioso gioiello palermitano del Palazzo Zingone Trabia (Via Lincoln n°47) l’esposizione, tra le più visitate in questo periodo a Palermo, permette di avvicinarsi all’universo di Frida Kahlo, donna ed artista ormai divenuta una vera e propria icona del contemporaneo.  

La mostra, aperta al pubblico tutti i giorni (con orario continuato dalle 9.30 alle 20.00 sab. e dom. fino alle 21) prevede un percorso unico, pensato per un pubblico variegato di studenti, turisti e semplici appassionati che intendono riscoprire la vita, i capolavori e gli amori di Frida Kahlo.

Francobolli, autoritratti e art couture: a Palazzo Zingone una mostra su Frida Kahlo

Un viaggio avvincente alla ricerca dei dettagli più minuziosi nascosti nelle opere di Frida da fruire immersi nel buio, per ammirare al meglio alcuni tra i più celebri autoritratti dell’artista, riprodotti in formato modlight, una speciale tecnologia che consente di cogliere tutte le caratteristiche  delle opere, retroilluminate ad altissima risoluzione.

Mediante gli scatti in mostra, firmati da Leo Matiz, si può arrivare alla conoscenza profonda dell’anima di quella che è universalmente riconosciuta come la più grande artista messicana di tutti i tempi. Con il suo estro, accompagnato una vita travagliata, piena di dolore fisico e grande forza d’animo, Frida ha impresso un segno indelebile nella Storia dell’Arte contemporanea.

In esposizione anche la “sezione francobolli” di Frida con esemplari di molti Paesi del mondo che hanno effigiato l’artista, l’angolo degli abiti e dei gioielli e un’esauriente biografia ragionata della vita dell’artista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo protagonista, prevista "tempesta violenta": diramata allerta meteo gialla

  • La lettera: "Silvana Saguto ci hai tolto tutto, tu mangiavi sempre al ristorante e noi un pezzo di pane"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Torna a casa e lo trova in camera da letto: ladro arrestato mentre si cala dalla grondaia

Torna su
PalermoToday è in caricamento