Collettiva di pittura "In & Out", la mostra alla galleria Elle Arte

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La riapertura al pubblico coincide con la celebrazione del ventiduesimo anno di attività della Galleria Elle Arte, fondata nel maggio del 1998. La mostra In & Out propone un viaggio tra memoria e immaginazione che raccoglie le testimonianze pittoriche di sei artisti: Peter Bartlett, Pedro Cano, Cristiano Guitarrini, Vincenzo Nucci, Ilaria Rosselli Del Turco, Bice Triolo. 

Intimi dettagli di interni, nature morte, scorci e paesaggi arricchiscono il percorso espositivo, alludendo alla necessità umana di poter godere di un’accogliente dimora, come della libertà di frequentare e vivere gli spazi esterni. Un richiamo, più che mai attuale all’importanza del nido domestico, ma anche all’irrinunciabile dimensione del viaggio, alla necessità umana di un ritorno alla natura e alla fruizione del patrimonio artistico e culturale. 

Gli spunti tematici hanno offerto agli autori l’opportunità di avvalersi di varie tecniche, arricchendo la collettiva di affascinanti stesure che spaziano dall’olio, al pastello e all’acquarello. Orari di apertura estiva: lunedì - venerdì 16:30/19.30. Sarà possibile fissare appuntamenti per visitare la mostra anche fuori dagli orari di apertura, sia di mattina che di pomeriggio, dal lunedì alla domenica.

Torna su
PalermoToday è in caricamento