Danza, musica e spettacoli per l'inaugurazione della "Nuova Villa Trabia"

Il 9 giugno 2017 si terrà a Palermo l'inaugurazione della "Nuova Villa Trabia", la seconda sede del circolo Arci Pyc - Palermo Youth Centre.

Sarà uno splendido pomeriggio tra musica, danze e spettacoli. Il Pyc, nato nel 2014, è un network di associazioni orientato alla riqualificazione territoriale della città e all’integrazione dei cittadini dell’Unione europea, promuovendo la cultura globalmente intesa.

I giovani sono al contempo ideatori e fruitori di tutto ciò che accade, l’intento comune è di considerare il Pyc come una palestra professionale e personale in cui crescere e ottimizzare le proprie competenze in funzione di un progetto più lungimirante che si concretizzerà nella ristrutturazione e messa a disposizione dei cittadini, la “Nuova Villa Trabia – giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.

Villa Trabia è un parco storico in cui si trovano diversi manufatti di pregio storico ed artistico, oltre a numerose specie di piante e fiori rarissimi. Tutte le attività portate avanti dentro cancelli del Pyc saranno adattate ed incrementate in funzione dei nuovi spazi, con lo scopo di restituire ai palermitani una delle più antiche ville della città, i beneficiari delle attività progettuali saranno famiglie, bambini e studenti di ogni età.

Attività
- Laboratorio di arte;
- Mini-laboratori che hanno come prodotto finale la produzione di opere che verranno esposte;
- Laboratorio di musica;
- Mini-laboratori con una fase di ascolto e studio che culmineranno in pubbliche esibizioni;
- Laboratorio di educazione civica.

Attraverso lezioni frontali e attività pratiche avrà come funzione quella di promuovere e realizzare interventi educativi. Per tutte le info puoi consultare il sito internet (CLICCA QUI).

Video credits: Antonino Venezia di Ubrik Productions;
Music credits: Simone Giuffrida (il mitis).

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Ecco il programma:
- ore 17 taglio del nastro e brindisi;
- ore 18 presentazione del progetto e saluti istituzionali;
- ore 20 aperitivo gratuito per tutti gli invitati;
- ore 20 concerto live dei Swing Daddies: la band, segue la tradizione dello swing e del jive italo/americano degli anni ’40-’50. Il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Celentano, passando per i più grandi successi degli anni 50' ed il Dynamite Swing degli anni 90' interpretando brani di Frank Sinatra, Louis Prima, Brian Setzer ed un pizzico di Michael Bublé;
-  ore 23 Chiusura dei cancelli.

Contemporaneamente in una delle sale della Nuova Villa Trabia sarà allestita la mostra finale del progetto "Piazza Pulita - Pyc Project". Sarà una splendida occasione per condividere i risultati del progetto con tutti gli avventori, mostrando le foto e i video realizzati nei mesi di operazioni di riqualificazione urbana a Palermo, culminate proprio nel giardino della villa. "Il tutto sarà come sempre intervallato - scrivono gli organizzatori - dai nostri migliori sorrisi e da moltissima emozione".

Una volta chiusi i cancelli della Nuova Villa Trabia, invitiamo tutti a continuare la serata insieme al Pyc - Palermo Youth Centre partner del Club to club e Bangover crew presentano #absolutbnights Palermo. Infatti il terzo appuntamento dell'anno con le #absolutbnights è per venerdì 9 giugno a Palermo. Villa Bordonaro (viale del Fante 64) ospiterà i dj set di Toxe, Jolly Mare, go-Dratta e Club To Club Soundsystem. Per partecipare all’evento e iscriversi CLICCA QUI

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra d'anatomia alla scoperta del corpo umano, "Body Worlds Vital" a Palermo

    • dal 20 novembre 2019 al 29 gennaio 2020
    • Albergo delle Povere
  • Palermo on Ice, Natale al Giardino Inglese: torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio

    • dal 8 dicembre 2019 al 26 gennaio 2020
    • Giardino Inglese
  • Castrum Superius, il palazzo dei Re Normanni in una mostra che porta indietro nel tempo

    • dal 15 maggio 2019 al 10 gennaio 2020
    • Palazzo Reale
  • Giocattoli in legno, presepi fatti a mano e altre idee regalo: fiera di Natale in via Cavour

    • Gratis
    • dal 7 al 24 dicembre 2019
    • Via Cavour
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento