Istituto Francesco Riso, ecco la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Istituto comprensivo Francesco Riso organizza un incontro rivolto ai giovani con lo scopo di sensibilizzarli per eliminare la violenza sulle donne e in prospettiva più ampia contro ogni forma di violenza di genere.

Infatti se, i risultati conseguiti dal punto di vista legislativo sono stati importanti per quanto riguarda l'ambito sociale e culturale la strada da percorrere è ancora lunga. L'incontro verterà sul tema: "violenza contro le donne: costruzioni sociali e differenza di genere.". Saranno presenti le figure istituzionali che intervengono quando la vittima denuncia alle autorità una violenza: l'assistente sociale Concetta Nigrelli, la psicologa Maria Stella Epifanio l'avvocato Antonella Riccio, ma anche la scrittrice Tiziana Di Cola, l'Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Isola Anna Maria Lucido, la presidente della Inner Wheel Club Angela Mattarella Fundaro`e la Dirigente Scolastica Anna Maria Tarallo nel ruolo di moderatore.

Al termine del dibattito avrà luogo la premiazione del miglior elaborato della terza edizione del concorso interno alla scuola: "Rompiamo il muro del silenzio" rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo numerosi il 25 novembre 2019 alle ore 15 in Aula Magna.

Torna su
PalermoToday è in caricamento