Expopet alla Fiera del Mediterraneo, il salone dedicato agli animali domestici

Il 22 e il 23 aprile alla Fiera del Mediterraneo prende il via la prima tappa di Expopet 2017, il salone dedicato agli animali domestici e d'affezione che quest'anno dopo Palermo, sarà a Cosenza, Catania e Cagliari.

Cani e gatti sono gli animali domestici per antonomasia, ma in realtà, nelle case degli italiani ve ne sono presenti anche altri come pesci, conigli, uccellini, criceti, senza dimenticare quelli esotici come pappagalli o rettili. I dati in merito parlano chiaro: in Italia sono più di 60 milioni coloro che vivono con un pet. Accogliere un animale a casa comporta anche un costo economico: i soldi spesi per l'alimentazione e per il benessere fisico degli nostri amici, vanno ad alimentare un business sempre più in espansione che va dagli alimenti agli accessori e molto altro ancora. Sostenere questi costi corrisponde ad avere un animale domestico sano e felice, la cui presenza contribuisce a tenere un'unità una famiglia portando gioia, serenità e benessere.

In tutto questo contesto si inserisce Expopet 2017, il salone dedicato agli animali domestici e d'affezione che quest'anno quadruplica i suoi appuntamenti. Sono infatti quattro le grandi città in cui la manifestazione farà tappa. La mission che si propone Expopet è quella di offrire all’interno del Mezzogiorno un’importante vetrina dedicata agli operatori del settore quali pet shop, medici veterinari e farmacie, toelettatori, allevatori, centri cinofili, oltre che essere un punto di incontro tra venditori e le famiglie dei consumatori.

All'interno della fiera sarà possibile trovare gabbie e accessori per piccoli mammiferi e per uccelli, animali da terrario, accessori per acquari, alimenti per animali domestici, pesci tropicali, allevamenti, p