rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Tribunali-Castellammare

Workshop sulle fonti rinnovabili alla Provincia di Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si apre martedì 9 dicembre alle ore 15 nella sala della Provincia di Palermo (via Maqueda, 100), il workshop sulle fonti rinnovabili organizzato dal ministero dell'Ambiente. Dopo quello sull'efficienza energetica che si è svolto sempre a Palermo 10 e 11 novembre scorsi, nelle due giornate di questo nuovo workshop i lavori si concentreranno sulla sfida tecnologica, come recita il titolo dell'iniziativa ("Efficienza energetica e fonti rinnovabili: una sfida tecnologica e un'opportunità"), costituita da questo tipo di energia pulita.

La prima giornata, incentrata sugli obiettivi e gli strumenti operativi delle fonti rinnovabili, prevede gli interventi dei rappresentanti della Regione Siciliana e tra gli altri, di Alessandro Carettoni e di Fabio Tancredi del ministero dell'Ambiente, di Silvana Di Matteo della Regione Lombardia, di Piero Pelizzaro del Kyoto Club e di Francesco Fazzio di A9Studio. Alla seconda giornata (martedì 2 dicembre), dedicata a "Le rinnovabili tra sviluppo e lavoro", intervengono tra gli Marco Gisotti di Green Factor (i lavori iniziano alle ore 9.45). Prevista, inoltre, la partecipazione di esponenti di Enea, Assorinnovabili, Abi e Enel. Per iscriversi al workshop inviare una mail a mail@pierrestampa.it. Per ulteriori informazioni visitare i siti web www.minambiente.it e www.poienergia.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop sulle fonti rinnovabili alla Provincia di Palermo

PalermoToday è in caricamento