Meeting del cane, la mostra cinofila a Ficarazzi

Domenica 18 ottobre dalle ore 8,00 alle ore 18,00 presso Piazza Giovanni Paolo II a Ficarazzi, si terrà il meeting del cane, la mostra cinofila patrocinata dall’assessorato allo sport, turismo e spettacolo, rappresentato da Maria Grazia Pillitteri.

Secondo quanto stabilito dal Club Rosa nero, associazione organizzatrice dell’evento cinofilo, possono prendere parte alla mostra cinofila cani meticci o di razza, suddivisi in categoria sulla base di criteri anagrafici. Lungo il corso dell’evento sfileranno davanti a una giuria di competenza i cani di età compresa tra i 3 e i 6 mesi (Baby); i juniores, ossia i cani di età compresa tra i 6 e i 9 mesi, i giovani che hanno dai 9 ai 15 mesi e gli adulti che hanno già compiuto i 15 mesi di età.

I migliori per ogni categoria concorreranno al best show, la sfilata finale che determinerà i tre migliori in assoluto. La mostra cinofila, proposta più volte sul territorio comunale, è finalizzata all’integrazione degli animali nella vita sociale e al loro rispetto nonché a stimolare l’amore e l’apprezzamento per gli amici a quattro zampe.

Al fine di garantire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, con ordinanza dirigenziale n. 31 del 10/10/2015 su richiesta dell’amministrazione comunale il Comando del corpo di polizia municipale ha predisposto il divieto di transito e sosta a tutte le categoria di veicoli presso Piazza Giovanni paolo II e per tutta la durata dell’evento

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento