rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Cena persiana e aperisushi, Gran Burlesque in teatro: cosa fare in città nel weekend

Ce n'è davvero per tutti i gusti in questa ultima settimana di febbraio. Spettacoli, concerti, mostre, giro piazza e tanti incontri per trascorrere delle giornate senza annoiarsi. Ecco gli eventi dal 26 al 28 febbraio a Palermo e provincia

L'ultima settimana di febbraio si presenta ricca di sorprese. Sarà un weekend divertente e pieno di eventi, tra spettacoli teatrali, momenti musicali, mostre, visite guidate e serate disco. Ecco le iniziative dal venerdì alla domenica. 

CIBO E VINO - Appuntamento immancabile quello con il buon cibo. Venerdì 26 febbraio alle 21 da Forme d'Arte continuano gli appuntamenti con "Il giro del mondo a tavola" che per la nona tappa, volerà nell'affascinante Persia. Il menù prevede: dal adas (lenticchie rosse), cotlet (carne trita fritta), kuku aabzi (frittata di fagiolini), polo con tah-dig (riso basmati con crosta), ghormeh sabzi (spezzatino di carne e spezie), shole zard (budino di riso alle rose) e khiar (yogurt salato). Si potrà scegliere tra ben quattro formule tra aperisushi, apericena, aperipizza e giro pizza venerdì alle 20.30 da Taglieri & Bicchieri. Ad accompagnare la cena la musica e la voce di Chiara Minaldi

CINEMA - Per quanto concerne gli eventi cinematografici, domenica 28 febbraio alle 17.30 al Convento Sant'Oliva sarà proiettato il film "Il sole negli occhi" di Pupi Avati. Per la visione è richiesto un contributo solidale di 5 euro che andrà a sostenere i progetti in corso di realizzazione nella missione africana di Mokala. TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE A PALERMO

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND CON I BAMBINI

DISCO E FESTE - Musica live, serate a microfono libero e tanto altro per le serate disco in cittàVenerdì 26 febbraio alle 22.30 al Jackass Pub spazio al concerto della Treephase Band. Sabato alle 22 la Treephase band si sposta al Fiò dove a partire dalle 20 è disponibile un gustosissimo apericena. La band palermitana domenica alle 22 sarà invece al 16 Ruelle dove allieterà i presenti con "una domenica così" da passare tra le atmosfere di una nuovissima location. Sempre domenica alle 22 serata a microfono aperto al Morrison Cafè con Cristiano Pasca e i Ricoverati.

sagi rei-2CONCERTI - Sabato alle 21 sul palco del Teatro Orione spazio al concerto acustico di Sagi Rei, che si esibirà in un live tra dance e musica del Medio Oriente. Ingresso 12/15 euro. Sabato alle 22.30 al Mod Cafè, in via Bara all'Olivella 61 spazio a un tributo agli Oasis con The Mornig Glory. Altro tributo, ma questa volta dei Kerosene ai Negrita all'Officina Di Dio venerdì 26 alle 22 per la rassegna VenerdìLive. Venerdì e sabato in musica al Dorian Art dalle 22 con i Malaseno capitanati da Carmelo Fileccia e il tributo dei tributi con i Revival. Il duo Milici in concerto al Teatro Ditirammu, venerdì e sabato alle 21 con ingresso dai 12 ai 16 euro. Sabato dalle 20.30 per la cena e dalle 22 per il concerto al The Rock Boat, in collaborazione con Cirronevent, spazio a iKalvi - Music 4 Highways. Francesco Vannini sarà al Caffè del Teatro Massimo dalle 22 di venerdì con un set acustico che porterà brani del suo ultimo disco ma anche dei precedenti. Domenica alle 21,30, da Spillo la birroteca è tempo di “R&Beeer”, con il concerto di Salvo Cacioppo. Venerdì alle 21 e sabato alle 17,30, l'Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Jochim Jousse, eseguirà al Teatro Politeama Garibaldi il Concerto n.4 per pianoforte e orchestra di Rachmaninov (solista al pianoforte Orazio Sciortino). Da 10 a 25 euro.

urban strangers-2INCONTRI - Il weekend riserva numerosi incontri per soddisfare le esigenze di tutti. Sabato alle 17 al Centro Commerciale Conca D'Oro appuntamento da non perdere con gli Urban Strangers. I cantanti saranno a disposizione dei fan per il firma copie dei Cd (solo se originali), per autografi sulle cartoline ufficiali e mini live. Visita serale a Palazzo Asmundo, sabato dalle 18 a mezzanotte organizzata dall'associazione Terradamare, con le poesie di Giuseppina Turrisi Colonna. Venerdì dalle 18.30 allo Steri l'astrofisica Licia Troisi accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le stelle, svelando i misteri e i segreti che il cielo nasconde. Dopo le 23 previste osservazioni del cielo. Sabato alle 17.30 al Mercure Palermo Excelsior, si terrà la conferenza dell'Unione monarchica italiana della Regione siciliana "La Costituzione e lo Statuto, perfettibili?". Sabato alle 11.30 a Palazzo Branciforte si terrà la visita guidata "Dietro le quinte dell'opera dei pupi". Partecipazione 5 euro. Sabato alle 17 presso l'aula consiliare del Comune di Cefalù si terrà la presentazione del primo romanzo di Francesco Licciardi, "Anima tra le stelle".

MANIFESTAZIONI - Sabato alle 18 parte da piazza Vittorio Emanuele III, a Torretta, la "Night Marathon", la prima iniziativa dell'anno del Veteran Car Club Panormus che si svolgerà in notturna.

MERCATINI - Mercatino dell'usato al Malaussène Circolo Arci domenica alle 17. Un pomeriggio e una sera dedicate al mercato delle cose nuove, usate e vintage, con una selezione di abiti e oggetti utili ed originali.

MOSTRE - Numerose anche le esposizioni, tra nuove aperture e mostre ancora visitabili. Sabato alle ore 18, presso la galleria BoBeZ sarà inaugurata 'Buona la prima!', la collezione di scatti fotografici di Primo Vanadia. Visibile fino a domenica a Terrasini, nei locali dell'ex Antiquarium del Palazzo Municipale la mostra "Ciao Giudo - i viaggi"Venerdì alle 19:30, si inaugura all'oratorio di san Mercurio (largo san Giovanni degli Eremiti, Palermo) un'inedita opera a colori dell'artista palermitano Fabio Sgroi. Sarà visibile fino a sabato nella chiesa di san Domenico la mostra personale di Giuseppe Vassallo "I misteri #1 dolore"Continua fino a domenica all'Oratorio di San Lorenzo, la personale curata da Paola Nicita, dal titolo "Bellolampo""Oltre la soglia interni e nature morte", è il nome della mostra che sarà visibile per tutto il fine settimana alla Galleria Elle Arte. Prolungata fino a domenica alla Libreria del Mare "Acquarelli", la mostra di 50 opere del pittore Giorgio Gristina. Camera doppia #1 è il nome della mostra che sarà inaugurata sabato da da Xxs - aperto al contemporaneo.

caprioglio e iannuzzo-2TEATRI - Ecco infine gli appuntamenti teatrali che il fine settimana riserva a palermitani e non. Venerdì e sabato alle 21.30 il Teatro Finocchiaro apre le porte al Burlesque di Miss Satine accompagnata dall’orchestra stabile del teatro, i Bohémien. Venerdì: 21,50/16,50 euro. Sabato: Spettacolo + cena 41,50/ 36,50 euro. Sabato 27 alle 21:00, presso il teatro Golden si terrà il New Golden Show, uno spettacolo di varietà ispirato al vintage, scritto e ideato da Maria Stefania Riccobono. Intero 23 euro. Sabato 27 e domenica 28 al cine teatro Lux, dopo i successi di "Wonderful world e Al di là dei sogni" arriva la comicità di Manfredi Di Liberto con il suo nuovo spettacolo "Uno Manfredi e centomila“. Fino a domenica 28 febbraio il Teatro Biondo rende omaggio a Franco Scaldati con l’inedito “Tre di coppie”, diretto dal regista Franco Maresco. Intero 16, ridotto 14 euro. Da venerdì a domenica Gianfranco Iannuzzo e Debora Caprioglio saranno in scena al Teatro al Massimo con la commedia “Lei è ricca, la sposo e l'ammazzo”, liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May. Da 15 a 35 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena persiana e aperisushi, Gran Burlesque in teatro: cosa fare in città nel weekend

PalermoToday è in caricamento