rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Miti e dei al Teatro Libero, nuovi Lego alla Giocheria Leopardi: cosa fare nel weekend con i bambini

Spettacoli teatrali, incontri, laboratori di paste modellabili e di pittura, per divertirsi imparando. Tanti gli appuntamenti pensati per i più piccoli. Ecco gli eventi dal 19 al 21 febbraio a Palermo e provincia

Laboratori, spettacoli teatrali e ancora Carnevale tra Pupi, pupiddi, maschere e paladini. Si presenta ricco anche il fine settimana per i bambini nel capoluogo. Ecco le proposte per tutti i genitori che vogliono far vivere un weekend diverso dal solito ai loro piccoli. Gli appuntamenti dal venerdì alla domenica.

INCONTRI - Sabato 20 febbraio dalle 9 alla Giocheria Leopardi, Grazie all'ennesima collaborazione tra Lego e la Giocheria sarà possibile giocare e utilizzare i nuovi Lego Nexo Knight. Tra gli incontri aperti anche ai bambini il Panini Tour 2016 che si svolgerà sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30 al Forum Palermo, in piazza Fashion, per il lancio della nuova collezione Calciatori 2015-2016.

TEATRI - Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, domenica ore 17 al Teatro Libero va in scena lo spettacolo per bambini "Grandi storie del passato" di e con Ivano Cugia e Andrea Gandini, luci e fonica Lele Dentoni, organizzazione Stefanie Tost, produzione Teatro Akròama - Cagliari. Intero €12, ridotto under 25 €8.

LEGGI ANCHE: COSA FARE NEL WEEKEND A PALERMO 

LABORATORI - Tanti i laboratori pensati per i ragazzi. Innanzitutto sbato  alle ore 11,00 a Palazzo Branciforte spazio al laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni "Da cucchiai a burattini". Gli operatori di Civita Sicilia guideranno i bambini nella costruzione dei personaggi dei teatrini: le marionette, i fili che le reggono, le stoffe, i teatrini di legno e i fondali custoditi all’interno del Monte dei Pegni di Santa Rosalia. 6 euro a bambino. Sabato 20 e domenica 21 alle ore 11.00 e alle ore 16.00 da Pothèca spazio al laboratorio per bambini "Hai mai provato a dipingere con una spugna?". 5 euro. Sabato dalle ore 16:30 alle 19:30, da Ciurì, sede Alab, si terrà un laboratorio di paste modellabili rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni. 7 euro.

CARNEVALE - Continua infine il Carnevale all’Olivella, organizzato da Mimmo Cuticchio, che ha deciso di coinvolgere gli artigiani di via Bara, tra mostre e spettacoli, si recupera la tradizione dei pupi di farsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miti e dei al Teatro Libero, nuovi Lego alla Giocheria Leopardi: cosa fare nel weekend con i bambini

PalermoToday è in caricamento