rotate-mobile
Cultura

Minnie e Topolino al Forum, Chaplin in teatro: cosa fare nel weekend con i bambini

I personaggi della Disney intratterranno i più piccoli, regalando cioccolato e caramelle. Anche il sindaco Orlando presente all'iniziativa "Panormus, la scuola adotta la città". Ecco gli appuntamenti dal venerdì alla domenica

Il Carnevale arriva in anticipo per i bambini in questo ultimo fine settimana di gennaio. Laboratori, spettacoli teatrali e divertenti incontri con due dei più amati personaggi dei cartoni animati. Ecco cosa riserva il weekend per i più piccoli.

INCONTRI E INIZIATIVE - Minnie e Topolino aprono il Carnevale al Forum Palermo. Appuntamento venerdì 29 dalle 16 alle 20. Le bambine e i bambini, che si presenteranno vestiti in maschera come i due famosi personaggi della Disney o che indosseranno degli accessori che richiamano il look dei due topi - fumetto, potranno posare per un selfie o una foto ricordo. Minnie e Topolino distribuiranno a tutti i piccoli caramelle e cioccolatini.

aggiungi um bimbo a tavola-2"Aggiungi un bimbo a tavola" è il nome dell'iniziativa che si terrà domenica 31 alle ore 13:00 da Moltivolti, in via Puglia 21, in risposta al locale di Casalbertione, balzato alla cronaca nazionale per aver affisso il cartello di divieto di ingresso ai bambini.

Sabato i bambini saranno i protagonisti della XII edizione di Panormus, la scuola adotta la città. Per l'apertura della manifestazione, alle 9 dal piano della Cattedrale, partirà un corteo diretto a piazza Pretoria. Qui, come da consuetudine, le scuole, l’amministrazione e tutte le realtà coinvolte - alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando e dell’Assessore alla Scuola, Barbara Evola, incontreranno la città con il tradizionale rito d’apertura della consegna delle chiavi della città agli alunni delle scuole partecipanti al progetto.

CARNEVALE - Anche in questo fine settimana tra le vie del corso principale di Piana degli Albanesi ritorna il "Kalivari ju mjuath" come dicono gli abitanti della cittadina, ovvero la tradizionale manifestazione che è una delle feste laiche più interessanti: il Carnevale. Sale da ballo appositamente addobbate con materiale carnevalesco, sfilate di carri e la domenica pomeriggio previste diversi spazi dedicati ai bambini.

TEATRI - Quando il cinema non aveva bisogno di parole, con il solo bianco e nero lasciava tutti a bocca aperta. Domenica 31 alle 17,30 al Teatrino delle Beffe va in scena il Monello di Charlie Chaplin. Suoni, rumori ed effetti eseguiti dal vivo da Riccardo Caldarera, Sebastian Misilmeri, Federico Immesi e Letizia Raimondi da un’idea di Ludovico Caldarera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minnie e Topolino al Forum, Chaplin in teatro: cosa fare nel weekend con i bambini

PalermoToday è in caricamento