rotate-mobile
Cultura Piazza Verdi

Bis e pioggia di stelle filanti al Teatro Massimo: un successo il concerto di Capodanno

In prima fila sul palco reale Leoluca Orlando. Tra gli spettatori anche l'attore e regista palermitano Pif. In migliaia in piazza hanno seguito lo spettacolo sul maxischermo

Applausi e quattro bis al Concerto di Capodanno del Teatro Massimo, concluso con una discesa di stelle filanti e di polvere dorata sulle note dell’aria Libiam ne’ lieti calici da Traviata. A incantare il teatro, gremito fino all’ultimo posto, sono state le due star protagoniste della serata: il soprano di fama internazionale Nadine Sierra, fasciata in un elegantissimo abito di seta viola, il tenore palermitano che ha conquistato le scene di tutto il mondo Paolo Fanale, l’orchestra del Teatro Massimo diretta dalla giovane ma autorevolissima bacchetta Giacomo Sagripanti e il coro guidato da Pietro Monti.

In prima fila sul palco reale Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo, Salvatore Orlando, presidente del Consiglio comunale e promotore del concerto (il cui ricavato andrà in beneficenza), e il generale dei carabinieri Riccardo Galletta, comandante della Regione Sicilia. Presenti il vicesindaco Emilio Arcuri e l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano. Tra il pubblico anche l’attore e regista palermitano Pif. 

Programma del concerto elegante e orecchiabile insieme, con arie da Verdi (tra cui La Donna è mobile da Rigoletto, Va pensiero da Nabucco) il Danubio blu di Strauss, brani da La Vedova allegra di Lehar, da West Side Story (Maria, Tonight) e da Candide di Bernstein. Applauditissimi bis sono stati il French Cancan, accompagnato ritmicamente dal pubblico che ha battuto le mani, I could have danced all night da My fair lady, Amapola. Infine, il brindisi guidato dai due artisti sulle note di Libiamo ne’ lieti calici e gli auguri da parte del direttore a tutto il pubblico. Fuori, in piazza, migliaia di persone hanno seguito sul maxischermo il concerto, trasmesso anche in streaming sulla web tv del Teatro. Al termine del concerto, gli artisti, il sindaco, il sovrintendente hanno brindato con il pubblico nel foyer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bis e pioggia di stelle filanti al Teatro Massimo: un successo il concerto di Capodanno

PalermoToday è in caricamento