Concerti di Capodanno, scelti gli artisti: Biondi in piazza Giulio Cesare, i Tinturia al Cep

Sono queste le proposte scelte dagli uffici del settore Cultura per i due spettacoli che saranno organizzati dal Comune. Dopo un passaggio in Giunta, ci sarà la proclamazione ufficiale. Ad animare la notte di San Silvestro anche Nino Frassica

Lello Analfino e i Tinturia

Capodanno 2020 con Mario Biondi a piazza Giulio Cesare e i Tinturia al Cep, assieme a Nino Frassica. Sono queste le proposte artistiche scelte dagli uffici comunali del settore Cultura per i due concerti che saranno organizzati la notte di San Silvestro.

Domani la delibera preparata dall'assessore Adham Darawsha andrà in Giunta per l'approvazione definitiva. Dopodiché ci sarà la proclamazione ufficiale. Quest’anno non è previsto un bando di gara, bensì una manifestazione di interesse. Ciò significa che l’amministrazione sceglierà direttamente la proposta senza graduatorie né punteggi.

A causa del cantiere dell'Anello ferroviario, che non garantiscono la possibilità di organizzare il classico concertone al Politeama, gli spettacoli si sposteranno in periferia. Biondi, artista di fama internazionale, sarà impegnato a piazza Giulio Cesare; mentre la festa del Cep - il quartiere è all'esordio nelle manifestazioni di Capodanno - sarà affidata alla comicità di Frassica e alla musica di Lello Analfino (autore dell'inno del Palermo calcio) e dei Tinturia. Le proposte arrivate agli uffici comunali erano 12, in lizza tra gli altri c'erano gli Stadio, Francesco Gabbani, Rocco Hunt e Iva Zanicchi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo caso a Palermo: turista di Bergamo è positiva

  • Rissa fuori dalla discoteca, ragazzo di 21 anni muore accoltellato a Terrasini

  • Coronavirus, gli spostamenti della turista bergamasca: "Ha girato per Palermo, indagini su dove è stata"

  • Coronavirus a Palermo, i contagiati tra i turisti bergamaschi salgono a tre

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • Giro di escort in pieno centro: facevano prostituire 10 palermitane, tre arresti

Torna su
PalermoToday è in caricamento