Psicoanalisi, gli "Altri scritti" di Lacan: incontro alla Feltrinelli

Sabato 18 ottobre, a partire dalle ore 18, alla libreria Feltrinelli arriva l'incontro "Perché abbiamo ancora bisogno della psicoanalisi? Gli Altri scritti di Jacques Lacan.

"Finalmente è arrivato il momento per leggere, Jacques Lacan, ora che non è più di moda, ora che lo strutturalismo è finito da un pezzo, e che anche la psicoanalisi sembra aver fatto il suo tempo. Ecco, ora che il polverone finalmente s'è posato, ecco ora si può cominciare a leggere Jacques Lacan. Uno dei pochi, davvero grandi e importanti pensatori del '900. Cominciando da un Lacan che non ti aspetti, quello degli 'Altri scritti', appena tradotti in italiano da un suo allievo diretto, e uno dei suoi maggiori interpreti, Antonio Di Ciaccia".

Interventi in programma di Riccardo Carrabino (psicoanalista membro Scuola Lacaniana di Psicoanalisi e docente Istituto freudiano), Antonio Di Ciaccia (psicoanalista membro Slp, presidente If, curatore dell'Opera di Jacques Lacan in Italia) e Franco Lo Piparo (professore di Filosofia del linguaggio Università degli Studi di Palermo). Coordina Leonarda Razzanelli (psicoanalista membro Slp, coordinatrice dell'Antenna del Campo freudiano di Palermo). Ingresso libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento