rotate-mobile
Cultura Tribunali-Castellammare / Via Butera

Palazzo Butera, i saloni del piano nobile restano aperti: collezione dei Valsecchi in mostra

Si potranno ammirare anche a luglio i dipinti di Annibale Carracci, di Edward Burne-Jones, di Sassoferrato, acquerelli di pittori-viaggiatori, mobili delle Grandi Esposizioni, porcellane Ginori del Settecento e vetri francesi del primo Novecento

Anche a luglio sarà possibile visitare i tre saloni del piano nobile di Palazzo Butera aperti per la prima volta al pubblico a fine giugno per tre giorni. All'interno è esposta la collezione di Francesca e Massimo Valsecchi, proprietari dello storico immobile. Dalle 18 alle 20, ogni martedì, mercoledì e giovedì del mese - acquistando un biglietto dal costo di 15 euro - si potranno vedere i dipinti di Annibale Carracci, di Edward Burne-Jones, di Sassoferrato, acquerelli di pittori-viaggiatori, mobili delle Grandi Esposizioni, porcellane Ginori del Settecento e vetri francesi di primo Novecento.

Nei saloni saranno presenti Florinda Albanese, Dario De Benedictis, Ferdinando Foresta, Maria Fernanda Ghersi, Claudio Gulli e Amalia Randazzo, che potranno fornire spiegazioni sulle opere esposte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Butera, i saloni del piano nobile restano aperti: collezione dei Valsecchi in mostra

PalermoToday è in caricamento