rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Terrasini

CortoPopperFest: a settembre la terza edizione, come partecipare

C'è tempo sino al 31 agosto per inviare le opere e consegnare la scheda d'iscrizione. All'interno tutti i requisiti necessari all'ammissione. Il palio 500 euro per il miglior corto

Ritorna con la terza edizione il concorso di cortometraggi "CortoPepperFest", manifestazione organizzata dal ristorante El Bocadito e da Daniele Mangiapane Graphic Studio, con il patrocinio del Comune di Terrasini. La manifestazione, che si svolgerà a settembre, intende sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti.

Chi può partecipare. L'iscrizione gratuita è aperta a tutte le opere di fiction realizzate da filmakers amatoriali e non dall’anno 2009 in poi. Possono partecipare al concorso cortometraggi girati in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 15 minuti, inclusi titoli. Il tema è libero.

Ogni concorrente potrà inviare massimo due opere per la fase di selezione, ma soltanto un opera per autore sarà ammessa al concorso. Le opere saranno accettate nel solo formato DVD sulla cui cover dovranno essere chiaramente indicati: titolo, formato originale, durata, anno di realizzazione oltre al nome, cognome dell' autore. La scheda d'iscrizione (scaricabile dal sito www.cortopepperfest.it) compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata, dovrà essere corredata da almeno due fotografie di scena del cortometraggio. Le opere dovranno essere spedite o consegnate unitamente alla scheda d'iscrizione e corredate dal materiale informativo richiesto, entro il 31 agosto 2012 (farà fede il timbro postale ) al seguente indirizzo: Daniele Mangiapane Graphic Studio, via Tenente Mangiapane, 241 - 90045 – Cinisi (PA).

Selezione. Tutte le opere pervenute saranno preselezionate da un comitato formato dagli organizzatori, da esperti del settore e da operatori culturali. Le opere selezionate saranno ammesse a concorso e valutate dalla giuria che assegnerà i premi. I giudizi del comitato di preselezione e delle giurie sono insindacabili. Non pertanto ammessa alcuna richiesta da parte degli autori concorrenti mirata alla conoscenza delle valutazioni espresse dal comitato di pre-selezione, né di quelle della giuria. Gli autori selezionati per il concorso saranno contattati via e-mail/telefono dagli organizzatori che comunicheranno la data e l' orario in cui l' opera sarà proiettata.

Il premio finale. Il premio Miglior Corto riceverà 500 euro, premio del Pubblico da stabilire. Tutti gli altri partecipanti riceveranno una targa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CortoPopperFest: a settembre la terza edizione, come partecipare

PalermoToday è in caricamento