"I vecchi amici" al Dorian Art, concerto-tributo a De Gregori

Sabato 10 gennaio, alle ore 20, al Dorian Art tributo al cantautore Francesco De Gregori, prima di scatenarsi con la musica anni '70, '80 e '90.

Torna in città per la prima tappa del 2015 la tribute band siciliana di Francesco De Gregori e torna nella festosa ed accogliente cornice del Dorian Art. "Vecchi amici" è il titolo di una canzone di Francesco De Gregori ma, più banalmente, è la perfetta descrizione del rapporto che si è instaurato tra i musicisti di questa tribute band del "principe" dei cantautori italiani. Quattro ragazzi accomunati dalla passione per la musica, per la musica di De Gregori e per le cose fatte bene.

Francesco Vannini alla voce, alla chitarra acustica e al pianoforte è magistralmente assecondato da Daniele Zimmardi alla batteria, da Marcello Castellucci al basso e da Davide Consales alle chitarre elettrica ed acustica. Si parte dall'inizio della discografia di De Gregori, fino ad arrivare al periodo "elettrico" dell'artista romano, per concludere con i vestiti sempre nuovi delle varie versioni live che il maestro propone in giro per l'Italia.

Questi sono i vecchi amici, "questa è l'unica tribute band siciliana - scrivono gli organizzatori - che potete vedere dal vivo ad oggi". Si comincia alle ore 20 con "l'apericena del gusto" (apericena e consumazione 13 euro + live + dj set). Come sempre il sabato il Dorian proporrà tantissime portate calde che spazieranno dagli antipasti sino alla frutta (prenotazioni al 380.7980615). Tavoli riservabili esclusivamente per apericena o cena alla carta. Alle ore 22, invece, avrà inizio il concerto-tributo a De Gregori. A seguire dj Disma passerà in consolle una selezione di musica anni '70, '80, '90. Ingresso libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento