rotate-mobile
Concerti

"One hundred forty": febbre rock'n'roll a Piana degli Albanesi

Già stabiliti i primi due scoppiettanti eventi del calendario: il 5 Aprile sarà il turno di Dale Rocka & The Volcanoes, una delle prime band di rockabilly siciliane. Seguirà il concerto dell'11 Aprile con l’esibizione (in anteprima assoluta) di Virginia Brown and The Shameless

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Rock ‘n’ Roll, pur essendo un genere musicale nato negli anni ’50, non ha mai sentito in alcun modo il trascorrere del tempo e, ancor oggi, conta milioni di estimatori in giro per il mondo. Questo è il risultato del lavoro di numerose band che, concerto dopo concerto, continuano a piantare i semi del R’n’R, conservandone il linguaggio originale e trasmettendo ai tanti appassionati l’energica vitalità di questa intramontabile «cultura». Essa ingloba al suo interno non solo la componente musicale ma anche quelle del ballo e dell’abbigliamento. Insomma, il Rock ‘n’ Roll non è un semplice genere musicale: è un vero e proprio stile di vita.

One Hundred Forty ha scelto di far germogliare il seme del Rock 'n' Roll a Piana degli Albanesi, un territorio che da sempre cerca di veicolare cultura musicale, cura per la tradizione e amore per il ballo. One hundreed forty come il numero di posti del Teatro del Seminario che, a partire dal prossimo 5 aprile, verrà periodicamente inondato da sonorità Rythm and Blues, Boogie e Rock ’n’ Roll.

Già stabiliti i primi due scoppiettanti eventi del calendario: il 5 Aprile sarà il turno di Dale Rocka & The Volcanoes, una delle prime band di rockabilly siciliane ad aver contribuito alla salvaguardia della cultura musicale R’n’R. Da oltre 15 anni in giro per numerosi importanti palchi europei, la band presenterà a Piana degli Albanesi il suo ultimo lavoro discografico prima della partenza per la California, dove parteciperà al più importante evento mondiale di Rock 'n' Roll (Viva Las Vegas).
Seguirà il concerto dell'11 Aprile con l’esibizione (in anteprima assoluta) di Virginia Brown and The Shameless che trasformeranno il Teatro del Seminario in una barrelhouse  con il tipico authentic sound degli anni ‘50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"One hundred forty": febbre rock'n'roll a Piana degli Albanesi

PalermoToday è in caricamento