rotate-mobile
Eventi

Concerti natalizi, gli auguri dell’associazione Collegium Ars Musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’associazione “Collegium Ars Musica” operante in Italia ed all’estero per la diffusione della musica tra i giovani ha organizzato i concerti di Natale nell’Atrio del Palazzo Comunale giovedì 17 dicembre 2015 e nell’Auditorium “Alberto Miserandino”, con le esibizioni di Cascino Samuele Michele (violino, in foto), Stefano Romeo (chitarra), Antonio Calò (chitarra) e Alessio Giuseppe Magnanimi (percussioni). Sul palco anche l’orchestra di flauti dolci (sopranini, soprani, contralti, tenori e basso), il coro di voci bianche dell’Istituto comprensivo statale “A.Gentili” di Palermo, diretti dal professore Michele Cascino, Musiche di: Scarlatti, Bach, Albenic, Satie, Piazzolla (Antologia di Brani Natalizi tradizionali). I bellissimi luogo hanno fatto da cornice alle splendide musiche eseguite dai  giovanissimi talenti.

Le melodiose voci del coro con i flauti hanno formato una splendida armonia natalizia, dando ai giovani la possibilità di avere una eccezionale esperienza musicale. La professionalità e la bravura degli artisti ha messo in evidenza le loro eccellenti doti. La grande esperienza e professionalità del professore Michele Cascino ha guidato mirabilmente i propri alunni evidenziando e sviluppando le loro capacità ma soprattutto entusiasmandoli e interessandoli al linguaggio musicale e quindi alla conoscenza della cultura musicale. Una scuola diversa da quella che spesso pensiamo possa essere la scuola, una vera scuola fatta di conoscenze ma soprattutto di grande passione che stimola i giovani a sviluppare le proprie capacità indirizzandoli e scoprendo le proprie scelte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti natalizi, gli auguri dell’associazione Collegium Ars Musica

PalermoToday è in caricamento