Cinisi, il Carnevale 2015 sposa l'Expo di Milano

La manifestazione più attesa dell'anno è in programma dal 13 al 17 febbraio. Torna il Nannu e ci saranno anche i carri allegorici

Anche quest'anno l'associazione culturale La Maschera, con una lettera firmata dal presidente Giuseppe Sorce e protocollata oggi, ha dato massima disponibilità all'amministrazione di Cinisi per contribuire a realizzare il Carnevale. Chiede 4.500 Euro per realizzare un carro allegorico in cartapesta il cui tema, molto probabilmente sarà l'Esposizione Universale in programma a Milano da maggio. Non resta che aspettare quindi la risposta ufficiale del sindaco Giangiacomo Palazzolo e dell'assessore Angelo Nicchi che non dovrebbe farsi attendere.

Il programma 2015

L'assessore qualche giorno fa ha postato la locandina dell'evento, che si svolgerà dal 13 al 17 febbraio, il cui slogan è "Energia per la vita". Sotto all'ormai storico logo del Carnevale di Cinisi compare quello dell'Expo di Milano. Due indizi non fanno una prova ma sono una strana coincidenza. Se questo non bastasse Angelo Nicchi dichiara a PalermoToday: "Sarà un Carnevale di condivisione. Avremo il ritorno del Nannu che arriverà scortato da gruppi folk e carretti siciliani; la scuola parteciperà al gran completo anche con un carro sul tema della dieta mediterranea, ci sarà di nuovo la cavalcata storica e infine un grande carro realizzato da La Maschera e tantissimi altri eventi collaterali di grande rilevanza". Trentuno mila euro la cifra già stanziata per l'evento, la cui gestione sarà affidata alla Pro Loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento