"Le Iene" a Sanlorenzo Mercato per la proiezione del film di La Vardera

La pellicola - che sarà trasmessa per la prima volta in chiaro su Italia 1 - è la storia della candidatura e della campagna elettorale per le Comunali del 2017, vissuta in prima persona dal "ragazzo con il ciuffo rosso". Politici e boss mafiosi attori inconsapevoli

Ismaele La Vardera

Ismaele Lavardera e "Le Iene" a Sanlorenzo Mercato per la proiezione del film "Il Sindaco - Italian Politics 4 dummies". L'appuntamento è per domani sera (ingresso libero, a partire dalle 20).

La pellicola - che sarà trasmessa per la prima volta in chiaro su Italia 1 - è la storia della candidatura e della campagna elettorale per le Comunali del 2017 a Palermo, vissuta in prima persona dal "ragazzo con il ciuffo rosso". Il docufilm racconta gli incontri che Ismaele ha avuto con politici italiani e boss mafiosi, attori inconsapevoli di essere ripresi dalla telecamera nascosta.

Compaiono, ripresi segretamente: Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi), Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (due volte Presidente della Regione Siciliana, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti.

Un dietro le quinte della politica italiana che ha già riscosso un enorme successo dalla critica durante la tre giorni di proiezioni nei cinema (26, 27 e 28 novembre) e che, a seguito delle centinaia di richieste pervenute, porterà Ismaele La Vardera in giro per l’intera penisola per mostrare il docufilm all’interno di scuole e università italiane. Film che, domenica 16 dicembre, sarà per la prima volta visibile a tutti, in tv, su Italia 1. "Il Sindaco – Italian politics 4 dummies" è un docufilm prodotto da Claudio Canepari e Davide Parenti. Scritto con Alessandra Carati e Ismaele La Vardera. Regia di Massimo Cappello.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

  • Produce documenti falsi per percepire il reddito di cittadinanza: denunciato

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

Torna su
PalermoToday è in caricamento