Casteldaccia, inaugurazione della seconda edizione rassegna cinematografica al Baglio dei vini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ieri sera nel baglio della Torre del Duca di Salaparuta abbiamo inaugurato la seconda rassegna cinematografica sostenuta dall'associazione Studenti Universitari con la direzione artistica del giovanissimo Davide Montesanto "Al Baglio dei vini”. Sponsor ufficiale le cantine Duca di Salaparuta. Tantissima gente, un film bellissimo, un vino freschissimo, un messaggio fortissimo che abbiamo voluto lanciare.

"Il film è uscito poco prima che esplodesse la deriva oscura del "cattivismo" contro i migranti, ma il problema della convivenza era già in ebollizione. Il film è intelligente, smonta con grazia narrativa e sapienza cinematografica molti stereotipi, facendo vedere che l'integrazione è una dinamica che si affronta quotidianamente a varie scale, da quella condominiale a quella cittadina. La conclusione, un elogio alla mobilità, alla libertà di sentirsi "a casa" dove si vuole, purchè si rispetti l'uomo e la natura. E, tra le righe, anzi, tra i fotogrammi, un'amara considerazione: il problema non è la divisione tra popoli, ma le forti e lievitanti disuguaglianze etra ricchi e poveri".

Appuntamento per martedì 23 alla ore 21 con il Film "il Tuttofare " con Sergio Castellitto ed i Vini Duca di Salaparuta.

WhatsApp Image 2019-07-22 at 14.02.15-2

Torna su
PalermoToday è in caricamento