rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Feste, concerti e cenoni: gli eventi per Capodanno 2018 a Palermo e provincia

E' partito ufficialmente il conto alla rovescia. Torna l'appuntamento con la notte di San Silvestro. Ecco cosa offrono la città tra cenoni, feste in discoteca, musica dal vivo e appuntamenti in piazza

Musica, cenoni e i classici veglioni. Feste a tema, feste per i più piccoli, feste fino all'alba. Senza dimenticare concerti e feste in piazza. E' partito ufficialmente il countdown che porta alla notte più lunga dell'anno. Per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018, locali, ville e teatri della città e della provincia si vestono a festa e arricchiscono di appuntamenti il calendario che dà vita al Capodanno. Una notte di scaramanzie, nostalgie ma anche cin cin quella di San Silvestro che, ovunque si trascorra, pretende si indossi qualcosa di rosso. Ecco dunque una selezione degli appuntamenti previsti a Palermo e provincia il 31 dicembre 2017 e l'1 gennaio 2018. 

Segnala il tuo evento di Capodanno qui​

1. Capodanno 2018 in piazza al Politeama. Edoardo Bennato in concerto. La direzione artistica è affidata ad Alessandra Salerno, mentre la società organizzatrice della Agave spettacoli. La scenografia del Capodanno palermitano, invece, sarà di Domenico Pellegrino, Radio Action seguirà il concerto in diretta. Sul palco presenteranno Sergio Friscia e Federica Minia.

teatro-massimo-3-22. Concerto di Capodanno al Teatro Massimo. L’Orchestra e il Coro della Fondazione saranno diretti da Wayne Marshall, uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi, per questa occasione nella doppia veste di direttore e pianista con una artista d’eccezione, Anna Jane Casey, cantante e attrice applaudita nei teatri più importanti del mondo per le sue interpretazioni di musical, spesso ospite dei prestigiosi Proms di Londra e alla Cole Porter company di Hollywood. Maestro del coro, Piero Monti. Come consuetudine il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a progetti di interesse sociale.

3. Secondo concerto di Capodanno al Teatro Massimo. Per Capodanno 2018 il Teatro Massimo raddoppia. E accanto al tradizionale concerto del Primo gennaio delle 18.30 ospita un altro grande concerto alle 12, “Capodanno barocco”, che darà il via alle manifestazioni di Palermo Capitale italiana della Cultura 2018.

cena pesce-24. Cenone di Capodanno 2018 a villa Boscogrande. Sulle note del Gattopardo, si cena con sovrapposta di ananas con germogli di rabarbaro, tartare di tonno e salsa allo champagne, cappellacci astice e friarielli su bisque di gambero rosso di Mazara e ratatouille di verdure stufate. 

5. Cenone di Capodanno 2018 al Bocum. Il menu della serata di San Silvestro porta in tavola battuto di gamberi alla pizzaiola, sashimi al salmone e guacamole, cannolo di baccalà, carpaccio di cinisara, ostrica bélon, granita di limone e sale blu e tanto altro. 

6. Cenone di Capodanno 2018 villa Celsa. Un menu a base di pesce con risotto con gamberone e pistacchi di Bronte, ravioli al sugo di cernia e pomodorini, gamberone rosso in bellavista, fritturina di calamari, parisienne al vapore e prezzemolata. 

7. Cenone di Capodanno 2018 al Dorian. Ad accompagnare musicalmente la serata saranno i Fried Chaps. In scaletta: “Loosing my religion”, “Eye in the sky”, “Georgy Porgy”, “I Heard it trough the grapevine”, “Come together”, “Fortuna”, “Quanno Chiove”, “L’isola che non c’è”, “Sally” e tante altre.

8. Cenone e festa di Capodanno 2018 al Chiosco Mediterraneo. Il menu di Capodanno creato dagli chef Sergio Giovenco e Daniele Olivastro è in perfetto stile mediterraneo con selezione di crudi e marinati, busiata con salsa di pomodorino giallo, baccalà e liquirizia, orzotto mantecato con crema di carciofi e, dopo la mezzanotte, si prosegue con il dj set di Youhnan. 

Davide Shorty-49. Cenone e concerti di Capodanno 2018 a Sanlorenzo Mercato. Per San Silvestro il Mercato presenta un calendario fitto di appuntamenti, tra live, open bar e dj set. In scaletta alcuni degli artisti più rappresentativi del panorama musicale siciliano, primo fra tutti Davide Shorty. Tre aree tematiche con musica live e dj set con ospiti speciali, un’organizzazione che coinvolge alcune tra le realtà più importanti dell’intrattenimento cittadino: Pop Shock, Moltivolti, Arci Porco Rosso e Beat Full.

10. Cenone e festa di Capodanno 2018 a Città del Mare di Terrasini. Dalle sale per il grande cenone alle camere che profumano di moderno, alla reception immensa e piena di colori, alla nuova dance floor che non ha niente da invidiare alle migliori discoteche d’Europa e con un’ospite d’eccezione. Sarà così il Capodanno al Resort Village di Città del Mare. Camere ristrutturate e climatizzate, un menu all'altezza dei palati più esigenti e un'animazione coinvolgente e accattivante.

11. Cenone di Capodanno 2018 alle Cantine Abbate di Balestrate. Una location storica interamente rinnovata, risultato di un'accurata opera di ristrutturazione di un'antica struttura. Si presenta con un'ampia sala banchetti dall'alto soffitto in legno dai pavimenti in pietra anticata. Il grande cortile esterno è abbellito con la presenza di numerose piante di palme e di ulivi che creano un'atmosfera tipicamente mediterranea. 

12. Cenone e festa di Capodanno 2018 a Palazzo De Gregorio. Tra gli antipasti tartare di salmone, rocher di stracchino e rucola, ricciola affumicata su letto di soncino e maionese di avocado e quenelle di baccalà e patate.

13. Cenone e festa di Capodanno 2018 al Reloj. Si attende il 2018 in stile anni Trenta tra sushi, tris di affumicati, ostriche con gelee al carcadé zenzero e menta e millefoglie di melenzane. 

14. Cenone e festa di Capodanno 2018 a Palazzo Sambuca. Dalle ore 22.30 si canta e si balla fino allo scoccare della mezzanotte con il “Superkaraoke”. Prosecco e panettone per tutti con fuochi d'artificio sotto le stelle.

15. Concerto di Capodanno 2018 al Teatro Politeama. Si rinnova il tradizionale appuntamento di Capodanno con l'Orchestra Sinfonica Siciliana. Il gran concerto si terrà il 1° gennaio 2018 diretto dall'elvetico maestro Alexander Mayer.

16. Concerto di Capodanno 2018 al Vintage Club. Un ricco repertorio della Treephase Band con brani degli ultimi 50 anni fino ai più attuali, ri-arrangiati, che vanno dal rock alla musica dance.

17. Concerto di Capodanno 2018 nella Chiesa del Santissimo Salvatore. Il gran concerto di Capodanno con musiche di Bellini, Verdi, Mascagni, Bizet e Strauss. In scena il coro lirico Mediterraneo con il maestro Claudio Corsaro e l'Orchestra Siciliarte con il direttore Alessandra Pipitone. 

18. Cenone di Capodanno 2018 da Spillo. La serata inizierà alle 21 con il classico cenone, ricco di tanti piatti made in Italy da gustare. All'arrivo saranno subito servite canapè con prosecco. Toccherà poi all’antipasto: tartare filetto marinato agli agrumi su letto di riso venere al cardamomo con salsa alle fragole piccante e dressing al basilico.

19. Cenone di Capodanno 2018 al Palab. Menu di prima qualità, concerto, musica e area riservata ai bambini comprensiva di sleeping room, con le tate ad accudirli.

20. Cenone e festa di Capodanno 2018 a I Candelai. Si parte con gli antipasti a buffet: carpaccio di chianina, spiedino di pollo e verdure, insalata di orzo su crosta di pane, ricotta al forno, angolo dei formaggi, patanegra, angolo dei rustici (sfincionello, minisfoglie assortite, mini cestini di brisè), frivolezze fritte (broccoli e cardi in pastella), angolo orientale (involtini primavera e polpette in salsa di soia), lasagnetta di parmigiana, caponata di mele su letto di tabulè, riso Venere con verdure.

21. Cenone e festa di Capodanno 2018 al Cantavespri. Appuntamento al Cantavespri per l'ultimo dell'anno con il "Prohibition Ends Party", per dare il benvenuto al 2018 in un’atmosfera da America anni ’20/’30.

22. Cenone e festa di Capodanno 2018 alla Cuba. Direttamente dalla consolle dello Storico club di New York, il dj Kenny Carpenter. Un "concept party" interamente ispirato al Club newyorkese "Studio 54" che ha segnato la storia della disco. 

23. Cenone e festa di Capodanno 2018 all'Astoria Palace Hotel. La serata parte nella Sala dei Normanni dell'Hotel con il "Gran Cenone" a base di pesce, servito al tavolo: il menu va dall'antipasto al dolce, senza dimenticare i vini. Al termine del cenone prenderà la parola uno dei personaggi più divertenti del panorama artistico siciliano, Ernesto Maria Ponte.

24. Festa di Capodanno 2018 al Grant's. Si attende il nuovo anno con l'atmosfera dello storico locale di Palermo che, per una sola notte, la più magica, porterà in consolle la musica degli anni Ottanta e Novanta.

25. Cenone e festa di Capodanno 2018 a Palazzo Belmonte Riso. Nel menu bolle di baccalà mantecato, carpaccio di polpo e maionese alla camomilla e paprika, tris di salse kasher, millefoglie di pasta, carciofi, porri e provola Madonita; brasato di marzo con prugne e albicocche secche, sushi di radici e frutta, bignè e cioccolato speziato, torta mele e fragole con glassa agli agrumi, crema leggera allo zenzero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste, concerti e cenoni: gli eventi per Capodanno 2018 a Palermo e provincia

PalermoToday è in caricamento