Anche Balestrate ha il suo Pride: madrina d’eccezione Vladimir Luxuria

In programma momenti di riflessione sul tema della parità di diritti ma anche esibizioni di gruppi musicali fra le strade della cittadina e la spiaggia. Tra gli ospiti anche l’attore Paride Benassai

Vladimir Luxuria

Promette di non essere solo un'appendice al Palermo Pride ma una giornata dedicata ai diritti e alla libertà di scelta corredata da musica, buon cibo gustato in spiaggia, momenti culturali. Balestrate il 17 luglio ospita "Un mare di Pride", madrina d’eccezione l'ex parlamentare nazionale Vladimir Luxuria. 

L'iniziativa è organizzata dal Comune su iniziativa dell’assessore alle Pari opportunità Marisa Saputo con la collaborazione del Coordinamento Palermo Pride diretto da Luigi Carollo, dell’associazione Civica Balestratese, dell’Auser e di Ulisse e il sostegno del Flag Golfi di Castellammare e Carini.

"Si tratta - dicono gli organizzatori - della prima manifestazione in assoluto legata ai diritti di genere e all’inclusione che si svolge in provincia. Sarà una giornata densa di appuntamenti, dall’aperitivo sulla spiaggia all’esibizione di gruppi musicali fra le strade della cittadina e l’arenile, fino all’arte live e alla riflessione con un dibattito. Fra gli ospiti principali anche l’attore Paride Benassai, che al crepuscolo interpreterà un recital con versi di Saffo e Federico Garcia Lorca e brani sacri e letterari".

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo, attesi venti di burrasca e forti temporali: scatta l'allerta meteo arancione

  • "Tutte cose levate hai, pezza di tro...": le intercettazioni nella casa di cura delle violenze

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento