rotate-mobile
Economia

Donne: a Palermo XV edizione di donna economia&potere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In calendario il 24 e 25 Ottobre a Palermo nella splendida cornice di Villa Igiea, la XV edizione di “Donna Economia & Potere”, il Seminario internazionale promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario dedicato a “Donne: nuova classe dirigente”.
 
“Donna Economia & Potere – dichiara la Presidente della Fondazione Marisa Bellisario Lella Golfo – si conferma anche quest’anno un laboratorio d’idee e progetti. Oltre 300 imprenditrici da tutta Italia, un parterre di relatori prestigioso sono l’ennesima dimostrazione di un format che funziona ed è diventato un autentico punto di riferimento per il dibattitto femminile e non solo. Da Palermo, ancora una volta, lanceremo le nostre proposte per le donne e il Paese, convinte ora più che mai che sia arrivato il tempo di un nuovo protagonismo femminile. La ‘rete delle donne’ è il cantiere del cambiamento e dell’innovazione e a Palermo lo dimostreremo ancora una volta”.
 
Due fitte giornate di lavori, tre Tavole rotonde - “Oltre le quote: sedersi al tavolo e spingere i bottoni”, “Diventare classe dirigente per le sfide della crescita” e il focus internazionale “Il Mediterraneo delle Donne: cooperazione e sviluppo sostenibile” – la presentazione della ricerca “Donne ad alta quota” condotta da Euromedia Research sono tra gli ingredienti della “Cernobbio al femminile della Fondazione Marisa Bellisario.
 
Lungo l’elenco dei partecipanti che animeranno un dibattito quanto mai attuale: il Presidente Snam Lorenzo Bini Smaghi, l’Amministratore Delegato di Euromedia Research Alessandra Ghisleri, l’AD di CartaSi Laura Cioli, il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari, il Direttore RaiNews24 Monica Maggioni, il Ministro della Comunicazione del Qatar Hessa Al Jaber, il Fondatore di Sicily by Car–AutoEuropa Tommaso Dragotto, il Presidente Gruppo Contship Italia Cecilia Battistello, la prima donna alla guida di Confindustria in un Paese arabo, Presidente CGEM Marocco Meriem Ben Salah Chakroun, Antonella Mansi, già Presidente Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto, l’AD di L'Oréal Italia Cristina Scocchia, l’AD di Merlo Silvia Merlo, il Consigliere di Amministrazione Finmeccanica Marina Rubini, Costanza Esclapon, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne RAI, il Presidente Confindustria Sicilia Antonello Montante, l’Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia Naceur Mestiri, la giornalista del Tg2 Silvia Vaccarezza, la Responsabile della Fondazione Bellisario in Sicilia Marcella Cannariato, il Professore della Bocconi Carlo Alberto Carnevale Maffè, l’Assessore Attività produttive Regione Siciliana Linda Vancheri, la giornalista Anna La Rosa. Un parterre fittissimo per un evento che vedrà le donne protagoniste assolute.
 
Nota Bene: per potere partecipare al seminario occorre accreditarsi sul posto (Villa Igiea).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne: a Palermo XV edizione di donna economia&potere

PalermoToday è in caricamento