Come ti rilancio via Roma: "Una fiera itinerante dal prossimo autunno"

E' l'idea di Confesercenti Palermo: "L'iniziativa coinvolgerebbe tutti i settori, dall'abbigliamento alle calzature, dal food all'artigianato e potrebbe man mano spostarsi in altre zone della città"

Via Roma durante lo Street Food Fest

Rilanciare via Roma avviando iniziative ed eventi che coinvolgano i cittadini. E' l'idea di Confesercenti Palermo, che propone la realizzazione di una “fiera itinerante” con partenza dal centro della città, sin dal prossimo autunno.

“Oggi più che mai – dice Massimiliano Mangano, vice presidente vicario e responsabile dell'Area Commercio – è necessario rivalutare via Roma e creare progetti in grado di far tornare i clienti nei suoi negozi. Sotto la sigla di Confesercenti sono decine le attività che hanno già dato la propria disponibilità: la fiera coinvolgerà tutti i settori, dall'abbigliamento alle calzature, dal food all'artigianato e potrebbe man mano spostarsi in altre zone della città. La prevediamo ogni prima domenica del mese a partire da ottobre. Un'iniziativa che proporremo all'amministrazione comunale, a cui chiediamo un maggiore coinvolgimento sui temi della mobilità e del traffico in via Roma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“E' un progetto che porterebbe una boccata d'ossigeno ai tanti commercianti oggi in difficoltà – dice Francesca Costa, presidente di Confesercenti Palermo -. Via Roma deve tornare al suo splendore, deve ritrovare la sua identità, quella di via dello shopping. Per questo chiediamo all'assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania, un maggiore coinvolgimento delle associazioni di categoria sui provvedimenti da adottare, anche in fase sperimentale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moggi: "Padre Pio è apparso in sogno a una signora di Palermo e ha fatto una profezia su di me"

  • Va in ospedale per sospetta congiuntivite, due giorni dopo 30enne trovato morto in casa

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • Coronavirus, in Sicilia sospeso l'avvio della stagione balneare

  • Un cerotto contro il Covid-19: il vaccino scoperto dagli scienziati Usa gemellati con Palermo

  • Coronavirus, positivo anche primario dell’ospedale Villa Sofia: è ricoverato al Cervello

Torna su
PalermoToday è in caricamento