rotate-mobile
Economia Tribunali-Castellammare

Via Maqueda, i commercianti: "Penalizzati da lavori, vendite dimezzate"

La protesta del Cidec: "Da quando sono iniziati gli interventi di consolidamento della copertura del tetto del Collegio San Rocco, abbiamo subito un calo del 50%. Chiediamo che si adottino delle misure temporanee"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Da quando sono iniziati gli interventi di consolidamento della copertura del tetto del Collegio San Rocco, gli esercenti di via Maqueda hanno subito un ridimensionamento delle vendite pari al 50%: chiediamo al Comune di intervenire prontamente sia adottando misure temporanee di alleggerimento delle tasse sia attraverso il potenziamento delle aree nelle quali parcheggiare gratuitamente, per incentivare i clienti e ridare così fiato all'economia della zona".

La richiesta è del presidente provinciale della Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti Salvatore Bivona, a seguito delle numerose manifestazioni di disagio da parte degli iscritti in merito alla chiusura del tratto di strada interessato dai lavori, con particolare riferimento ai commercianti del settore abbigliamento.

"Via Maqueda - conclude Bivona - è una delle poche aree cittadine ancora caratterizzate da una certa vivacità commerciale e produttiva: i lavori ad un edificio, seppur necessari, non possono ostacolare lo svolgimento delle attività ordinarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maqueda, i commercianti: "Penalizzati da lavori, vendite dimezzate"

PalermoToday è in caricamento