Unicredit assume in Sicilia: 10 contratti a tempo determinato, due nel Palermitano

I lavoratori stagionali saranno assegnati a Termini Imerese e Corleone. Il segretario First Cisl Urzì: "Una boccata di ossigeno, certamente non sufficiente ma positiva, a beneficio delle croniche carenze di personale delle agenzie"

Unicredit torna ad assumere in Sicilia. Firmati dieci contratti a tempo determinato della durata di tre mesi, di cui due nel Palermitano. I lavoratori stagionali saranno assegnati a Termini Imerese, Corleone, Augusta, Lipari, Chiaramonte Gulfi, Cesarò, Lampedusa, San Vito Lo Capo, Mazzarino e Palagonia. 

“Registriamo positivamente – dichiarano Gabriele Urzì, segretario nazionale First Cisl Gruppo Unicredit e Calogero Li Puma, portavoce regionale della First Cisl Unicredit Sicilia – l’ingresso di ulteriori 10 colleghi con contratto a tempo determinato, che arrivano in un momento estremamente critico della rete degli sportelli Unicredit in Sicilia". 

I sindacalisti auspicano che i lavoratori vengano confermati a tempo indeterminato: "E' assolutamente indispensabile un turn over di personale tenuto conto delle centinaia di lavoratori che hanno aderito ai piani di esodo anticipato e non sostituiti. Certamente la digitalizzazione e la diffusione di canali evoluti ha ridotto l’afflusso di clientela allo sportello che rimane comunque – fortunatamente – massiccio, in quanto alcune tipologie di operazioni, nonché l’attività di consulenza, non possono certo svolgersi con un Atm automatico”.

"I neo assunti - conclude Urzì - costituiscono una boccata di ossigeno, certamente non sufficiente ma positiva, a beneficio delle croniche carenze di personale delle agenzie".
 

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Api, vespe e calabroni non si uccidono ma si allontanano: ecco i rimedi naturali

  • Igiene in casa, ogni quanto si devono cambiare (davvero) lenzuola e asciugamani

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

Torna su
PalermoToday è in caricamento