Unicredit sfiora i 2 miliardi di utili: "Ora assunzioni in Sicilia, Palermo al top in Italia"

L'accordo del febbraio scorso prevede, oltre che le uscite per pre pensionamento (3.900), un piano di nuove assunzioni, con l'inserimento di 1.300 risorse, scaglionato in tre anni, in tranches di pari entità

"Unicredit ha chiuso il primo semestre 2017 con un utile netto di 1,9 miliardi, sono risultati eccezionali frutto anche degli ottimi accordi sottoscritti e del sacrificio dei lavoratori del Gruppo Unicredit". A parlare è Gabriele Urzì, segretario mazionale First Cisl Gruppo Unicredit. L'accordo del 4 febbraio scorso prevede, oltre che le uscite per pre pensionamento (3.900), un piano di nuove assunzioni, con l'inserimento di 1.300 risorse, scaglionato in tre anni, in tranches di pari entità.

"Visto che è confermata la volontà di dare un contributo alla crescita e sviluppo del sistema Paese, tenendo conto delle specificità geografiche e anche delle aree del Mezzogiorno e delle zone disagiate - dice Urzì - ci aspettiamo un congruo numero di assunzioni in Sicilia dove, da dieci anni ormai, nuovi assunti non se ne vedono, se non con il contagocce".

"La Sicilia contribuisce con risultati importanti agli utili aziendali ed occorre, anche per accompagnare le nuove lavorazioni, un positivo turn over di personale. Un esempio per tutti - chiude Urzì - è la struttura di Unicredit Direct (Banca Telefonica) di Palermo è al top come risultati in Italia, ma è impensabile che continui a funzionare senza immissione di nuova forza lavoro, contrariamente a quanto avviene nel resto del territorio nazionale. O che si assegnino soltanto 5 lavoratori stagionali in tutta l'Isola con le filiali al collasso nel periodo estivo. Non si vive solo di Home Banking", conclude Urzì. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Cito da un articolo del 22 giugno 2017 su Palermo today: Unicredit, chiudono 8 agenzie palermitane ad agosto: "Scelta incomprensibile" ... ... Cito dall'articolo: <<Unicredit sfiora i 2 miliardi di utili: "Ora assunzioni in Sicilia, Palermo al top in Italia>> AH AH AH AH AH ....... A circa 40 giorni di distanza da quando sono stati chiusi diversi punti vendita (non so' dire se i dipendenti siano stati licenziati e/o riassorbiti in altre filiali), si assiste ad un articolo super positivo sugli utili della UNICREDIT S.P.A. Ho avuto la ... sfortuna di avere a che fare con unicredit, ed ogni volta che ci ho messo piede me ne sono sempre pentito. Agli sportelli per operazioni di cassa file interminabili, (mentre vedi dirigenti, e funzionari vari che passeggiano tra le stanze non si capisce a fare cosa), e quando si fa' notare e si chiede di aprire uno sportello in piu' ti rispondono "ci sono i totem computerizzati" (saranno contenti i signori dipendenti quando saranno tutti sostituiti dai "robot" e loro a casa a piangere per il lavoro che non hanno piu'). Ho dovuto fare pratiche di successione e sono dovuto tornare indietro ripetutamente perche' parlavo sempre con personale diverso (tutti incompetenti che mi dicevano tutti cose diverse), inoltre dopo che ho finito la pratica, ho dovuto aspettare oltre sei mesi perche' c'era un rimpallo di responsabilita' su chi doveva firmare l'ultimo documento ed ogni volta era un continuo rimandare (il direttore non c'e', il direttore e' occupato, il direttore e' stato male, il direttore e' in ferie). Quando chiesi ad un consulente unicredit di avere la pennetta per fare la operazione tramite home banking (e risparmiare sulle operazioni di cassa) mi fu risposto che era a pagamento, salvo poi scoprire anni addietro che non era vero ... ... ora prima chiudono filiali e poi dicono che hanno due miliardi di utili... ... boh, deve essere "alta finanza che non capisco", per me' consiglierei questa banca solo al mio peggior .... nemico, ma in fondo non sono cosi'... cattivo.

  • FESSERIE orbe.

Notizie di oggi

  • Politica

    "Governo parallelo basato su favori, amici e nemici": l'Antimafia disegna il sistema Montante

  • Politica

    Decreto Sicurezza, Orlando aggira gli uffici: avanti con le pratiche di residenza ai migranti

  • Politica

    Sgombero immediato per le case abusive in zone a rischio, via i sindaci che non applicano la legge

  • Cronaca

    "Dal totonero alle scommesse on line", così Splendore è diventato il "re" del gioco

I più letti della settimana

  • Omicidio allo Zen, sparatoria in strada: morti padre e figlio

  • Incidente mortale in via Roma, con l'auto uccide pedone e poi scappa

  • Gli omicidi dello Zen, un giovane si costituisce: "Sono stato io a sparare"

  • Omicidio nella notte: ucciso con un colpo di pistola in via Gaetano Costa

  • Il killer che parla, i 12 spari al tramonto e il silenzio dello Zen: "Una lite dietro l'omicidio"

  • Le salme di Tonino e Giacomo Lupo tornano allo Zen, il reo confesso: "Mi sono difeso"

Torna su
PalermoToday è in caricamento