rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia Montepellegrino / Via Anwar Sadat

Riflettori puntati sul turismo: torna Travel Expo

L'evento è in programma dal 5 al 7 maggio presso il padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo

Dal 5 al 7 maggio il padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo ospiterà la diciannovesima edizione di “Travel Expo", Borsa globale del Turismo. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta stamattina a Villa Niscemi. Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano. 

"Travelexpo insieme alla 'Settimana dell’ospitalità turistica e dell’identità siciliana' altro evento già calendarizzato in un periodo non di alta stagione – ha detto Orlando - riveste un’importanza strategica per lo sviluppo turistico della nostra città e farà da volano per promuovere ulteriormente il sito Unesco Palermo arabo normanna”.

“Siamo soddisfatti – ha detto Giovanna Marano – che per il terzo anno consecutivo Travelexpo abbia riconfermato la sua presenza a Palermo e in particolare negli spazi della Fiera del Mediterraneo. Travelexpo ha infatti caratterizzato il percorso di rigenerazione della Fiera e, simbolicamente, anche il percorso di valorizzazione turistica della città. Inoltre, la settimana dell’Ospitalità sarà la prova generale per la città per sperimentare un nuovo modello di sviluppo turistico”.

“Abbiamo deciso di arricchire la formula ormai collaudata – ha spiegato Toti Piscopo, amministratore della Logos srl Comunicazione ed immagine, che organizza Travelexpo – per andare incontro alle esigenze del mercato e così accanto al consueto workshop che mette al centro il trade e l’outgoing dedicheremo analogo spazio all’incoming siciliano. In collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo porteremo a Palermo circa 100 buyer, per i quali verranno organizzati anche pre e post convention tour, per incentivare l’incoming e la destinazione Sicilia sui mercati turisti internazionali”.  

Allo studio una serie di pacchetti e offerte dedicate ai turisti in visita a Palermo durante la Settimana dell’Ospitalità. I dettagli si conosceranno nelle prossime settimane. Inoltre, per incoraggiare le vendite in agenzia, domenica 14 maggio verrà riproposta “Agenzie di viaggio a porte aperte”, dove i clienti troveranno le migliori opportunità di viaggi e vacanze oltre che una consulenza qualificata, arricchita da benefit e promozioni mirate.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflettori puntati sul turismo: torna Travel Expo

PalermoToday è in caricamento