rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | Si può vivere di formazione in borsa? Due imprenditori creano la prima "Accademia del gestore"

Un trader e un broker mettono insieme le loro conoscenze per formare nuove figure professionali nel mondo finanziario. E' l'obiettivo del 25enne palermitano Cristoforo Giordano e del pugliese 34enne Daniele Casamassima

Si può vivere di formazione in borsa? E' la domanda a cui vogliono rispondere un trader palermitano e un broker pugliese che hanno deciso di mettere insieme le loro conoscenze per dare vita alla prima "Accademia del Gestore". E' la questione al centro di due seminari, uno che ha preso vita all'Hotel Wagner e l'altro che si terrà il 5 marzo alle 17.30 a Catania al Teatro Musco. Interverranno Cristoforo Giordano e Daniele Casamassima.

"La mia intenzione é quella di rivoluzionare la formazione nel settore del trading “ dichiara l’imprenditore Giordano – Tutti possono provare ad essere finanziariamente liberi, basta studiare fino in fondo ed agire senza aver paura del fallimento". A soli 25 anni Cristoforo, si afferma nel mercato valutario, e nel 2016 apre a Palermo la Giordano Istruzione Trading, scuola di formazione di trading, prima in Italia centro-meridionale, Le lezioni individuali o di gruppo svolte nella sua scuola, sono completate nella Trading room in presenza di un tutor, fin quando il corsista non saprà operare autonomamente.

“E' importante oggi, avere un mentore di riferimento, la possibilità di dialogare di presenza con un’esperto del settore, che si possa conoscere fisicamente e non virtualmente. Mettere l’identità, ed organizzare incontri in giro per l’Italia - continua Giordano – serve a fare la differenza. Organizzare seminari per dimostrare la pratica su grafici di come analizzare uno specifico strumento finanziario, ma anche per riconoscere le occasioni valide dalle numerose truffe che circolano in rete.

Presente al seminario anche Daniele Casamassima, Ceo della Pure Market; a 34 anni, è uno dei più giovani broker internazionali. Il suo percorso di studi Finanziari a Siena, all’incarico di promotore finanziario per una Banca online; Daniele al compimento dei suoi 22 anni, diventa promotore finanziario e nel 2010 viene selezionato per collaborare con un Broker londinese. La sua esperienza formativa nel Regno Unito, sia per le relazioni che per la conoscenza delle lingue, lo portano ad un cambiamento di vita, sia personale che lavorativa, che lo hanno portato nel 2016 a fondare il Pure Market Broker. 

In occasione dei seminari in Sicilia, i due giovani imprenditori presenteranno il loro nuovo progetto: “la prima Accademia del Gestore”, con la formazione di due figure professionali: trader e analista finanziario. L'Accademia ha sede in via Ausonia, 122 a Palermo ma presto partirà la piattaforma online che permetterà a tutti di seguire le lezioni telematicamente. Per aderire ai seminari iscriversi su www.giordanoistruzionetrading.it.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Si può vivere di formazione in borsa? Due imprenditori creano la prima "Accademia del gestore"

PalermoToday è in caricamento