rotate-mobile
Economia Libertà / Via della Liberta'

Tiffany and Co. sbarca a Palermo: nuovo negozio in via Libertà

La famosa azienda di gioielli made in Usa aprirà un punto vendita nel cuore del salotto cittadino. La provenienza del celebre colore? Il re dei diamanti lo "copiò" dalle uova di un pettirosso americano

E’ il sogno vanitoso di parecchie donne. Ed è anche la conferma che il lusso non conosce crisi. Quella scatola più o meno piccola, di un blu inconfondibile adesso è più a portata di mano e gli uomini avranno meno scuse a disposizione per non accontentare le loro fidanzate. Sbarcherà presto in via Libertà, infatti, Tiffany and Co., la famosa azienda di gioielli made in Usa. Celeberrimi (tanto quanto costosi) i suoi diamanti venduti in tutto il mondo, ma anche i meno dispendiosi bracciali e ciondoli riprodotti e falsificati altrettanto diffusamente.

Non sappiamo quanto gli uomini la pensino in questa maniera, ma Holly Golightly, protagonista del romanzo Colazione da Tiffany, di Truman Capote definisce la gioielleria “il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto”. Dal romanzo è stata tratta la sceneggiatura del film omonimo del 1961 con Audrey Hepburn. Tiffany ha fatto proprio e registrato come suo particolare copyright il colore dei suoi cofanetti che riproduce quello dell'uovo del Turdus migratorius ovvero il pettirosso americano. Pantone ha poi attribuito a questo colore il numero q837, ovvero anno di fondazione di Tiffany.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiffany and Co. sbarca a Palermo: nuovo negozio in via Libertà

PalermoToday è in caricamento