rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Carini

Keller, la Talgo conferma interesse: "Attendiamo notizie dalla Regione"

Il consulente dell'azienda spagnola ha fatto sapere di attendere "gli elementi utili ed un tavolo per esaminare la proposta di piano industriale per rilanciare il polo ferroviario". Ultimatum per il 30 giugno, poi porteranno la proposta altrove

"Siamo disposti a venire in Sicilia a costruire treni". La Talgo, l'azienda spagnola che opera nel settore del materiale rotabile, ha smentito le notizie di marca sindacale circolate ieri riguardo al disimpegno dell'azienda nei confronti dello stabilimento Keller di Carini. Lo ha precisato attraverso una nota il consulente Talgo per i rapporti con la Sicilia, Salvatore Scalis, lanciando un ultimatum al governo Crocetta: "Sia Talgo che Awrail attendono entro il 30 giugno di conoscere le intenzioni del governo Crocetta prima di portare la loro proposta imprenditoriale da altre parti d'Italia".

"La Talgo - si legge nella nota - come ha dichiarato lo scorso 14 maggio all'assessore Regionale siciliano Linda Vancheri, attende dal governo della Regione elementi utili e un tavolo per esaminare la propria proposta di piano industriale per il rilancio del polo ferroviario in Sicilia. Siamo disponibili anche a ricollocare i dipendenti ex Keller, perché un cliente importante come Awrail le ha proposto la Sicilia, in considerazione dell'importante progetto di mobilità turistica già predisposto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Keller, la Talgo conferma interesse: "Attendiamo notizie dalla Regione"

PalermoToday è in caricamento