Startupcourse.it: a settembre e ottobre Palermo diventa la capitale italiana del Legal per startup

L'opportunità per studenti, imprenditori, professionisti del settore legale e non per confrontarsi con le migliori realtà nazionali ed internazionali del mondo legal per Startup.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Startupcourse.it in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza ed il Dipartimento di Giurisprudenza organizzano la seconda edizione del Corso di formazione dal titolo: “StartUp profili giuridici e consulenza d’impresa” volto alla formazione di giovani giuristi, professionisti, imprenditori e studenti per la consulenza alle nuove imprese. L’attività che ha anche ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale della città di Palermo si attesta tra le più innovative nel contesto regionale e nazionale annovera tra i relatori numerosi docenti universitari, imprenditori di successo e avvocati e consulenti altamente specializzati.

Il corso si svolgerà nei mesi di Settembre ed Ottobre 2017 (a partire dal 27 Settembre fino a fine Ottobre) presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza nonché presso strutture terze messe a disposizione dai nostri partners. Il corso si comporrà di undici incontri suddivisi tra: lezioni frontali, visite presso incubatori di imprese e sedi di aziende, seminari aperti a tutti gli studenti, 3 workshop dedicati: uno presso la sede di Unicredit, uno presso ARCA ed uno presso la sede di Mosaicoon. Le tematiche che saranno affrontate negli incontri interesseranno diverse tematiche legali: la disciplina dei brevetti con particolare riguardo alle StartUp innovative e l’accesso ai finanziamenti bancari nonché ai fondi regionali e statali.

Verrà analizzato il regime tributario delle nuove imprese, i requisiti di fondazione, e tutte le tematiche legate alle nuove frontiere del diritto nell’era digitale. All’interno del progetto saranno coinvolte le eccellenze locali e nazionali nel mondo delle StartUp nonché i principali professionisti legali che hanno, per primi, intuito l’evoluzione che i tempi moderni impongono alle professioni tradizionali nel settore legale oltre alle principali Startup del mondo Legal Tech in Italia. Main partenrs dell’evento sono Lexia Avvocati, studio legale internazionale, Kinedia startup attiva nel campo dell’audio e visual storytelling e Webinarpro leader in Italia nel settore degli eventi online in webinar.

Sono, inoltre, partners: Unicredit Group, Consorzio Arca, Dario Flaccovio Editore, Confindustria Giovani Palermo, Confcommercio Giovani Palermo, Vivere Ateneo, LeLeve, Damiani&Damiani International Law Firm, Studio Legale Arnone&Sicomo, Soundreef, Università Paris Nanterre, Northumbria University di Newcastle, Mosaicoon, iubenda.com, Studio Legale Portolano Cavallo, Kopjra, Bocconi Alumni Association, MC2Innovations, Wall Street English School, Cre.Zi. Plus, Clac, Magneti Cowork, InnovitsLab, Orange Host, Università Kore di Enna, LexDo.it, PUSH, Startup Legal e Magneti Cowork.

Torna su
PalermoToday è in caricamento