rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Sosta a Palermo per due navi da crociera, attese 10 mila persone

La Costa Fascinosa e MSC Splendida resteranno attraccate al porto per diverse ore. A bordo rispettivamente 3.800 e 3.959 croceristi oltre agli equipaggi. Il ministro Franceschini: "Boom di turisti nel Mezzogiorno"

Le splendide navi da crociera Costa Fascinosa e MSC Splendida domani mattina faranno contemporaneamente tappa nel porto di Palermo. Diretti a Malta, i due gioielli del mare resteranno attraccati fino al pomeriggio. Attesi rispettivamente 3.800 e 3.959 croceristi più 1.110 e 1.325 membri dell'equipaggio, per un totale di 10.203 persone. A dare la notizia l'autorità portuale del capoluogo siciliano.

Continua dunque il boom di turisti in città, sottolineato anche dal ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini: "I turisti stranieri - afferma il ministro - hanno invaso tutte le nostre città d'arte: i numeri dei musei e le prenotazioni alberghiere segnano un crescita fortissima ma soprattutto indicano che l'aumento più forte non è nelle tradizionali grandi capitali del turismo internazionale ma nei luoghi minori e nel mezzogiorno, ad iniziare da Napoli e Palermo che registrano veri e propri boom di presenze". 

Un arrivo massiccio di croceristi si era già verificato lo scorso 11 aprile. La Costa Fascinosa è sbarcata a Palermo anche l'anno scorso sempre durante le feste pasquali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta a Palermo per due navi da crociera, attese 10 mila persone

PalermoToday è in caricamento