rotate-mobile
Economia

L'hotel Torre Macauda parla palermitano: apertura entro l’estate del 2018

Rivive il noto albergo di Sciacca (venduto per poco meno di 8 milioni di euro alla società “Libertà Immobiliare” di Palermo). I lavori di sistemazione sono già iniziati

I lavori di sistemazione sono già iniziati. L’obiettivo adesso è di aprire la struttura entro l’estate del 2018. L'hotel Torre Macauda "parla" palermitano e riparte dopo un lunghissimo stop. Il complesso è stato venduto un anno fa per poco meno di 8 milioni di euro alla società “Libertà Immobiliare” di Palermo. Il lotto dell' albergo - chiuso dal 2012 - comprende 196 stanze per 2.500 posti letto, 115 appartamenti, 116 unità immobiliari del residence e 105 del cottage. 

C’è fermento attorno all’attività di Torre Macauda, una tra le più grandi strutture alberghiere del territorio, chiusa dal 2012. La vendita degli ultimi beni, per un valore di circa un milione e 200 mila euro, è stata fissata dal delegato del tribunale di Sciacca, il commercialista Calogero Cracò, per il 20 febbraio del 2018, mentre i lavori di ristrutturazione dell’albergo, da parte della società palermitana sono già iniziati perché l’obiettivo è quello della riapertura per l’estate del prossimo anno come riporta oggi il Giornale di Sicilia. 

Il 20 febbraio 2018 è prevista la vendita senza incanto del Centro servizi, struttura a servizio del complesso alberghiero. Il centro dispone di tre campi da tennis, un campo di pallavolo, un campo di calcetto, una piscina per bambini, una piscina con acquascivoli e per tuffi che, invece, è servizio dei residence. Prezzo base 853 mila euro. E poi alcuni appartamenti con costo a partire da 40 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'hotel Torre Macauda parla palermitano: apertura entro l’estate del 2018

PalermoToday è in caricamento