rotate-mobile
Economia

Dal 20 giugno le domande per la nuova Social card

Dovranno essere presentate entro il 20 luglio. Oltre 6 milioni di euro le risorse assegnate al Comune di Palermo. Requisito fondamentale, la presenza di minori nel nucleo familiare. Caf Cisl a disposizione per informazioni

Dovranno essere presentate dal 20 giugno al 20 luglio 2013, presso le sedi delle circoscrizioni di Palermo, le domande per la nuova social card 2013: i centri di assistenza fiscale della Cisl a Palermo sono a disposizione dei cittadini che in possesso dei requisiti intendono compilare la richieste e ricevere le informazioni sul bando. A rendere noti i dettagli ai sindacati sul nuovo strumento è stato l’assessore comunale Agnese Ciulla ed i presidenti delle circoscrizioni. La sperimentazione coinvolge 12 città , oltre Palermo, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Verona, durerà un anno e dispone di un budget di 50 milioni di euro: al comune di Palermo sono state assegnate risorse pari a 6.123.946 euro.

Il sindacato ricorda che il bando per la social card apre a nuove categorie di indigenti come i precari, i piccoli imprenditori che hanno dovuto chiudere la loro attività, i licenziati, i dipendenti con reddito inferiore a 600 euro. Il limite dell'Isee dei richiedenti non deve superare i 3 mila euro. Requisito fondamentale è però la presenza di minori nel nucleo familiare. Il contributo mensile previsto è di 231 euro per le famiglie di due persone, 281 per nuclei di tre persone, 331 per quattro persone e 404 per famiglie più numerose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 20 giugno le domande per la nuova Social card

PalermoToday è in caricamento