Sky-Almaviva, sospiro di sollievo: "C'è l'accordo per la tutela dell'occupazione"

Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore al Lavoro, Giovanna Marano, hanno preso parte in videoconferenza a una riunione al ministero del Lavoro

"Quello sottoscritto oggi è un accordo importante per le lavoratrici e i lavoratori direttamente interessati e per tutta la città di Palermo". Lo dicono il sindaco Leoluca Orlando, e l'assessore al Lavoro, Giovanna Marano, che oggi hanno preso parte in videoconferenza al tavolo presso il ministero del Lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'applicazione integrale della clausola sociale, nel passaggio della commessa Sky da Almaviva a Covisian, consente la piena tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, della loro professionalità, della loro dignità - aggiungono -. L'impegno formale preso dalla azienda subentrante di avviare un confronto anche per costruire una sinergia con l'Università per gestire servizi, sempre più a valore aggiunto, consente di consolidare una storia industriale e scientifica di Palermo nel sistema di tlc del Paese. Siamo particolarmente soddisfatti anche perché vi sono concrete possibilità di riprendere un percorso sui temi dell'innovazione che si era interrotto. Per questo ci riteniamo particolarmente soddisfatti. Intendiamo riprendere, con il governo nazionale, che con il sottosegretario Steni Di Piazza ha diretto le trattative, quel filo interrotto e vogliamo che offra nuove prospettive alla città - proseguono -. Ringraziamo innanzitutto le lavoratrici ed i lavoratori per il loro senso di responsabilità e la loro determinazione; e il management di Covisian, che hanno accettato una sfida difficile ma entusiasmante. Senza l'impegno di tutti i soggetti non ce l'avremmo fatta. Speriamo di potere scrivere una pagina nuova per il lavoro e per la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento