rotate-mobile
Economia Zisa / Via degli Emiri

Almaviva, incontro regione-sindacati: sit in dei lavoratori

Dipendenti protestano davanti alla sede dell’assessorato alle Attività produttive. Mercoledì previsto uno sciopero del settore con un corteo che si snoderà lungo le vie del centro

Stanno protestando in via degli Emiri, davanti alla sede dell’assessorato alle Attività produttive, i lavoratori del call center Almaviva in attesa dell’incontro fra i sindacati e l’assessore Mariella Lo Bello anticipato a oggi. Così è stato anticipato così anche il sit in che era previsto inizialmente per la giornata di domani. Mercoledì prossimo invece la giornata di sciopero e il corteo da piazza Croci fino a via Cavour organizzato da Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom e Ugl.

“Dall’assessore - spiega Eliana Puma Rsu Fistel Cisl – certezze sull’avvio degli incontri annunciati dalla Regione con le committenze dei più grossi appalti di contact center operanti in e con i vertici delle singole aziende in outsourcing siciliane, per studiare iniziative di sostegno per tutto il settore. E’ necessario il rispetto degli impegni nei tempi più rapidi per scongiurare il rischio degli esuberi e della crisi del call center”.

La Fistel ribadirà inoltre la richiesta “di un tavolo nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per dare risposte certe ai lavoratori  e garantire il rispetto delle leggi del settore a oggi violate, perché questa violazione è la causa principale della crisi dei call center”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almaviva, incontro regione-sindacati: sit in dei lavoratori

PalermoToday è in caricamento